calcio - serie d
Reggina troppo forte per la CastrumFavara, al "Granillo" finisce 2-0 per i padroni di casa
La squadra di Terranova, priva di cinque titolari, ha disputato una gara discreta, ma ha dovuto arrendersi alla superiorità degli avversari
La CastrumFavara inizia il 2026 con una sconfitta, perdendo 2-0 nella prima gara del girone di ritorno contro la Reggina, al "Granillo" di Reggio Calabria.
La squadra di Nicolò Terranova, priva di cinque titolari per infortuni e influenza, ha disputato una gara discreta, ma ha dovuto arrendersi alla superiorità dei calabresi, che mirano alla vittoria del campionato e hanno superato alla grande la crisi di inizio stagione.
Dopo 10 minuti, un fallo di De Min su Fofanà ha regalato il rigore trasformato da Ragusa per l'1-0. Al 25', Ferraro ha raddoppiato per i padroni di casa. La CastrumFavara ha reagito con Varela, ma senza concretizzare.
Nel secondo tempo, la Reggina ha controllato il gioco e ha sfiorato il terzo gol, ma il Favara ha colpito un palo. Ora, la squadra dovrà concentrarsi sulla gara di recupero di mercoledì contro l'Enna, sperando di lasciarsi alle spalle questa prima sconfitta del 2026.