7 gennaio 2026 - Aggiornato alle 22:54
×

serie A

Segnano gli attaccanti e la Roma torna al successo con il Lecce

A segno Ferguson e Dovbyk, poi la squadra di Gasperini controlla la partita e porta a casa tre punti preziosi

Redazione La Sicilia

06 Gennaio 2026, 20:06

20:09

Segnano gli attaccanti e la Roma torna al successo con il Lecce

La Roma conquista tre punti preziosi al Via del Mare, imponendosi 2-0 sul Lecce. I giallorossi hanno saputo gestire la partita con lucidità, sfruttando le occasioni nei momenti giusti e mantenendo il controllo fino al fischio finale.

Il match si è aperto in equilibrio, con entrambe le squadre attente a non concedere spazi. A rompere l’equilibrio ci ha pensato Evan Ferguson, che ha sbloccato il risultato e dato alla Roma fiducia e vantaggio. Nella ripresa, Artem Dovbyk ha raddoppiato, chiudendo di fatto la partita e permettendo ai capitolini di gestire il possesso con tranquillità.

Il Lecce, impegnato nella difficile lotta per la salvezza, ha cercato di reagire e creare pericoli, ma ha incontrato una difesa romana compatta e ben organizzata. Nonostante qualche occasione, i padroni di casa non sono riusciti a segnare, subendo la supremazia tecnica e tattica degli ospiti.

La Roma ha dovuto affrontare la trasferta senza alcuni difensori titolari, tra cui Mancini e Hermoso, mentre Ndicka era impegnato in Coppa d’Africa. Nonostante le assenze, la squadra ha mostrato solidità e capacità di adattamento, gestendo bene la gara e mantenendo alta la concentrazione nei momenti decisivi.

Con questa vittoria, i giallorossi consolidano la loro posizione in classifica e si avvicinano agli obiettivi di vertice, mentre il Lecce dovrà ripartire subito per trovare continuità e punti nella sua rincorsa alla salvezza.