Sport
L'Asd Giarratana volley torna in campo, la femminile sfida in casa il Carlentini
Viaggia, invece, la maschile che sarà di scena domenica a Catania
La festa della squadra femminile dopo la recente vittoria
Dopo la sosta per le festività, l’Asd Giarratana Volley torna in campo con l’obiettivo di consolidare e, se possibile, migliorare la propria posizione in classifica. A guidare la ripartenza è la formazione maschile che, nel campionato di Serie C, occupa attualmente il secondo posto insieme al Giarre, forte di sette successi in otto gare. Domenica, alle 19, il gruppo allenato da Gianluca Giacchi sarà di scena a Catania contro l’Astra Stadium. Sulla carta una trasferta favorevole, considerando i 21 punti dei rossoblù contro i 7 degli etnei, ma il tecnico invita alla prudenza.
“Sono le classiche gare in cui si rischia di inciampare perché si è troppo sicuri della propria forza – sottolinea l’allenatore – durante questo periodo abbiamo lavorato con la solita attenzione. Mi aspetto che la ripresa del campionato sia all’altezza delle nostre aspettative. Cercheremo di vincere anche questa partita il cui risultato non è affatto scontato. Per questo chiedo a tutti di essere attenti”.
Sfida d’alta quota, invece, per la compagine femminile: domani, alle 17, nella ottava giornata di Serie D, le rossoblù ospiteranno il Carlentini. Solo due punti separano le due squadre, con le aretusee seconde e l’Asd Giarratana Volley al terzo posto. Dopo un avvio in chiaroscuro, le padrone di casa hanno ingranato, accumulando gioco e risultati fino alla pausa natalizia.
“Cercheremo di riprendere il nostro percorso – afferma l’allenatore Saro Corallo – anche se non sarà facile perché di fronte abbiamo un avversario di quelli tosti e dovremo lottare su ogni pallone per cercare di dire la nostra. Comunque, so che le ragazze faranno di tutto per regalarci anche questa soddisfazione. Speriamo bene”.
Il presidente Salvatore Pagano, infine, chiama a raccolta il pubblico per l’appuntamento casalingo: “Sarà l’occasione per ritornare a fare sentire la voce dei sostenitori in concomitanza con un match di rilievo. Dovremo dare il massimo e provare, anche in questa occasione, a recitare un ruolo da protagonista”.