10 gennaio 2026 - Aggiornato alle 9 gennaio 2026 23:30
×

Calcio, Serie B

Il Palermo a Mantova con novità importanti. Ecco quali

Il primo match dell'anno, domenica alle 15, permetterà a Inzaghi di recuperare tre giocatori fondamentali per creare superiorità numerica e anche compattezza in difesa

Giovanni Finocchiaro

09 Gennaio 2026, 14:02

Filippo Inzaghi

Il tecnico rosanero Pippo Inzaghi (Foto Alessandra Lo Monaco)

Il primo match dell’anno, a Mantova, non sarà semplice per il Palermo. Nonostante la classifica delle due squadre, diametralmente opposta, il Palermo sarà chiamato a forzare le giocate per mettere pressione ai padroni di casa. Il tecnico Inzaghi, in vista del confronto programmato domenica alle 15, sta studiando gli schemi più adatti per assicurare superiorità numerica negli ultimi ventri metri.

Stamane la squadra si è allenata. Dopo una fase di riscaldamento, i calciatori rosanero hanno svolto un’esercitazione sulla tattica offensiva. A concludere la seduta un focus sui calci piazzati a favore.

A Mantova, SuperPippo avrà a disposizione sia Bani che Diakité, al rientro dopo il turno di squalifica. Tra i convocati ci sarà pure Bereszynski che ha smaltito i postumi di un infortunio che lo aveva costretto a saltare le ultime due gare. Potrebbe cominciare da titolare come braccetto di destra.