serie C
Trapani in caduta libera, vince il Latina (ma Fischnaller spreca un rigore)
I granata dopo le penalizzazioni sono in piena zona play out: una sconfitta che brucia
Amarezza Trapani che anche a Latina prosegue la sua caduta libera: finisce 2-1 per i padroni di casa al termine di una partita equilibrata, dove i granata forse meritavano di più. Pareggio di Salines e rigore sprecato in apertura di ripresa, parato solo da un miracolo di Basti. Un Trapani battagliero dunque che esce a testa alta, ma che paga errori altrui e sfortuna e il cui futuro è sempre più un rebus.
I siciliani partono bene, ma al 20'pt subiscono il gol dei pontini su punizione: Fasan e Riccardi confezionano per Parigi la spizzata del vantaggio (1-0). Il Trapani non crolla e pareggia la gara sfruttando le palle inattive. Al 30'pt, corner perfetto: la difesa nerazzurra non si disimpegna, Salines raccoglie al limite e con un destro angolato pareggia (1-1). Granata in crescendo.
Il Latina risponde con un rigore al 34'pt (Lipani-Fasan, Motoc atterrato): Parigi la mette sotto l'incrocio al 35' (2-1). Ma il Trapani ha carattere. Nella ripresa, al 2'st episodio chiave: palla che rimbalza fortuitamente sul braccio di Pace in area. VAR assegna il rigore al 4'st, FischNaller va dal dischetto ma Basti para indovinando l'angolo. Un penalty che poteva cambiare tutto, sfumato per un soffio.