Calcio, Serie B
Pippo Inzaghi spinge il Palermo: "Identità e voglia di vincere"
I rosanero oggi a Mantova con l'organico al completo. Il tecnico ha parlato anche di Brunori, andato alla Samp. Ecco cos'ha detto
Il tecnico rosanero Pippo Inzaghi (Foto Alessandra Lo Monaco)
Pippo Inzaghi, alla vigilia del match che il Palermo giocherà a Mantova (si comincia alle 15, diretta testuale su lasicilia.it) ha rafforzato il concetto di identità ritrovata: “Non guardiamo la classifica nostra e neanche quella degli avversari – ha detto in conferenza stampa – mi piacerebbe ritrovare sul campo quello che abbiamo costruito nelle ultime sei gare”.
“Spero di finire il girone d’andata con una vittoria – ha detto il tecnico rosanero - la squadra sta crescendo. I ragazzi sono tornati dalle vacanze seguendo il percorso che avevamo indicato per tenersi in forma”.
Inzaghi ha anche accennato alla partenza di Brunori: “Lo ringrazio così come devo dire grazie a Bardi che sarà subito avversario e ci conosce bene. Sono stati uomini veri, del mercato non parlo perché la società sa già cosa fare. Arriveranno calciatori in grado di migliorare l’organico, che è già forte”.
A questo proposito i tentativi per Tramoni del Pisa continuano anche se proprio oggi il pupillo di Inzaghi ha giocato da titolare nel tridente di Gilardino e segnato uno dei gol con cui i toscani hanno ottenuto solo un punto nello scontro salvezza contro l’Udinese.
Sugli avversari ancora Inzaghi: “Il Mantova ha cambiato qualcosina, guardo al mio organico e ci saremo tutti. Sono rientrati Bereszynski, Pierozzi e Gyasi. Non so se in difesa comincerà Bereszynski e Peda, ma avrò scelte maggiori”.