12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 00:09
×

volley - serie b

Scalia Sciacca, vittoria autoritaria in Calabria

La squadra allenata da Tani Frinzi Russo si è imposta con un perentorio 3-0 sul campo del Crotone

Redazione Agrigento

11 Gennaio 2026, 20:27

 Scalia Sciacca, vittoria autoritaria in Calabria

La Scalia Volley Sciacca inaugura il nuovo anno con un’affermazione perentoria.

Nella dodicesima giornata del campionato di Serie B maschile, la squadra guidata da Tani Frinzi Russo espugna il campo del Crotone per 3-0, certificando solidità, continuità e una crescita tecnica sempre più evidente.

I parziali di 25-21, 25-19, 25-18 restituiscono l’immagine di una gara condotta con personalità dall’avvio al fischio finale.

Sin dai primi scambi, il sestetto saccense ha imposto ritmo e ordine, proponendo schemi offensivi incisivi e una ricezione di assoluta affidabilità: presupposti che hanno permesso di mantenere il controllo del gioco e di neutralizzare ogni tentativo di rimonta dei calabresi.

La gestione lucida dei momenti chiave e la cura delle transizioni hanno fatto la differenza lungo tutto l’arco del match.

Da segnalare l’esordio positivo di Filip Ilic, diciannovenne della nazionale delle Isole Faroe, inserito da Frinzi Russo nel terzo parziale: ingresso convincente, accolto con entusiasmo dal gruppo e prezioso per ampliare le rotazioni a disposizione dell’allenatore.

Con questo bottino pieno, la Scalia Volley Sciacca sale a quota 20 in classifica, consolidando la propria posizione alle spalle delle battistrada e ribadendo ambizioni d’alta classifica.

Prossimo impegno domenica 18 gennaio al Palatenda Roccazzella, per la prima uscita interna del 2026: avversaria la Ciclope Bronte, in un confronto che promette spettacolo e che la squadra intende affrontare con lo stesso spirito vincente mostrato a Crotone.