Sport
Olimpiadi Milano Cortina: il 6 febbraio cerimonia di apertura a San Siro con Mariah Carey, Andrea Bocelli e Laura Pausini
E sul palco altri artisti d’eccezione, come Pierfrancesco Favino, passando per Sabrina Impacciatore e Matilda de Angelis
Milano Cortina: Laura Pausini sarà tra le stelle il 6 febbraio a San Siro
Una notte di sport, musica e celebrazione globale, sarà la cerimonia di apertura di Milano Cortina 2026 in programma il 6 febbraio al San Siro Olympic Stadium di Milano che per l’occasione si illuminerà a festa per accogliere una delle voci più iconiche della musica contemporanea: Mariah Carey.
Accanto a lei altri artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, una voce unica, che basta ascoltare per far venire la pelle d’oca. L'inconfondibile Andrea Bocelli sarà uno dei grandi protagonisti, uno dei cantanti italiani più apprezzati nel mondo, capace di unire tradizione e contemporaneità. Dai palcoscenici più prestigiosi al mondo fino a quello del San Siro Olympic Stadium, incanterà il pubblico con la sua Perfect Symphony, regalando uno spettacolo che entrerà nella storia.

Andrea Bocelli un ponte naturale tra musica e sport
“La sua presenza - spiegano dalla Fondazione Milano Cortina - rappresenta un ponte naturale tra musica e sport: non si tratta solo di un ritorno nel contesto Olimpico, dopo la sua partecipazione alla Cerimonia di Chiusura dei Giochi Invernali di Torino 2006, ma anche un’occasione per raccontare i Giochi attraverso il nostro patrimonio musicale italiano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Conosciuto in tutto il mondo, Bocelli contribuirà così a rafforzare e valorizzare l’identità dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, conferendo alla narrazione un tono contemporaneo e allo stesso tempo globale. La sua esibizione sarà ispirata all’idea dell’Armonia, che è filo rosso di tutta la cerimonia realizzata da Balich Wonder Studio.”
E le sorprese non sono finite, oltre a Mariah Carey e Andrea Bocelli, per l'evento dell'anno, non poteva che esserci lei sul palco: Laura Pausini, una leggenda della musica mondiale, vincitrice di un Grammy Award, 6 World Music Awards e di un Golden Globe, regina dei tour mondiali, oltre 70 milioni di copie vendute.
“Per l'evento sportivo del 2026 in Italia - sottolineano dalla Fondazione Milano Cortina - non poteva così che essere lei ad aprire la scena dei Giochi italiani: con la sua voce pronta a emozionarci e a farci cantare a squarciagola”.
E sul palco altri artisti d’eccezione, come Pierfrancesco Favino, passando per Sabrina Impacciatore e Matilda de Angelis.