Sport
Il Volley Modica vuole ripartire di slancio, c'è la trasferta di Galatone
E' la prima delle due gare di fila fuori casa per consolidare ulteriormente la classifica
Dopo tre giorni di pausa, l’Avimecc Modica guidata da coach Enzo Distefano è tornata oggi in palestra per preparare la delicata sfida sul campo della Green Volley Galatone, prima di due trasferte consecutive che il calendario riserva al sestetto biancazzurro.
I “Galletti” hanno ripreso stamattina il lavoro al “PalaRizza”: tra sala pesi e sedute tecniche prende avvio la settimana di preparazione in vista dell’impegno nel Salento.
Le tre vittorie di fila hanno “rinvigorito” l’ambiente, restituendo energie anche sul piano mentale a una formazione che ora crede maggiormente nei propri mezzi.
Sulle ali dell’entusiasmo, la compagine modicana proverà ad allungare la striscia positiva, consapevole che dall’altra parte della rete troverà un avversario determinato, alla ricerca di punti e deciso a sfruttare il fattore campo.
Quella di domenica sarà la prima delle due gare esterne (la prossima settimana l’Avimecc farà visita alla Domotek Reggio Calabria) e si disputerà in un contesto caldo, dove i sostenitori di casa proveranno a spingere l’ex Padura Diaz e i suoi compagni a dare il massimo.
Massima concentrazione, dunque, per la squadra modicana, che si allenerà con intensità e determinazione fino a venerdì pomeriggio.
Sabato mattina è prevista la partenza alla volta di Galatone, con l’obiettivo di riportare in Sicilia punti preziosi per la classifica.