Serie D
Messina, ufficiale l'esonero di Romano. Pandiani o Feola per il futuro
La comunicazione è arrivata dopo l'incontro tra la dirigenza e il tecnico avvenuto in mattinata. Squadra affidata momentaneamente ad Alessandro Parisi
La notizia era nell’aria da ieri. Pippo Romano non è più l’allenatore del Messina. A comunicarlo la stessa società con una nota ufficiale dopo l’incontro che si è tenuto in mattinata in un ufficio del centro città alla presenza del vicepresidente Morris Pagniello. La decisione dell'esonero è stata presa nella nottata dopo una serie di videocall col presidente Justin Davis.
La società, nella nota, esprime gratitudine all’allenatore «per il lavoro svolto e per l’eccezionale risultato conseguito: un vero e proprio miracolo sportivo che ha permesso al club di raggiungere traguardi importanti in un momento estremamente delicato della storia biancoscudata».
«L’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrati da Pippo Romano e dal suo staff resteranno un capitolo significativo del percorso del club», ha aggiunto.
Con Romano vanno via anche i componenti dello staff. La squadra, questa mattina, si è allenata agli ordini di Alessandro Parisi a cui è stata affidata momentaneamente la guida tecnica, coadiuvato da Domenico Bombara.
Per il futuro le opzioni calde sono diverse: tramontato Davide Moro, con cui si è discusso ma deve liberarsi dalla Sanremese dove aveva iniziato la stagione e questo ha raffreddato la pista in mattinata, la proprietà sta discutendo con Walter Pandiani, ex calciatore uruguaiano del Deportivo La Corona e Vincenzo Feola, già in passato affiancato alla panchina del Messina in altre occasioni.
