Calcio, Serie C
Allarme Catania per Di Gennaro, si teme un lungo stop. Ecco cos'è accaduto
Dopo aver giocato contro la Cavese, segnando anche il gol in coda alla gara, il leader della retroguardia si è dovuto fermare. Vi raccontiamo le ultime
Di Gennaro con Quaini, Corbari e Dini (Foto Galtieri)
Matteo Di Gennaro non giocherà la gara di Monopoli e forse tante altre. Il centrale difensivo del Catania si è fermato per un malanno al ginocchio causato da uno scontro di gioco alla fine del primo tempo del match contro la Cavese, domenica scorsa. Il difensore, dopo essere rimasto a terra per un tempo più lungo del previsto, aveva apparentemente rassicurato tutti riprendendo la gara dopo la pausa del primo tempo. È rimasto in campo stoicamente fino alla fine sbloccando il match con un colpo di testa che ha spezzato l’equilibrio della gara.
Sembrava tutto risolto, invece, in queste ore, il calciatore è stato prima visitato dallo staff medico del Catania, poi spedito a Roma a Villa Stuart per accertamenti. I controlli continueranno anche nelle prossime ore dopo arriverà un verdetto che, adesso, tiene col fiato sospeso giocatore, compagni, club, staff, tifosi. Di Gennaro è un elemento fondamentale per il gioco di Toscano, ma una cosa è certa: in Puglia non giocherà. Dall’esito dei controlli previsti a stretto giro di posta si comprenderà in modo chiaro se e per quanto tempo dovrà rimanere fermo. Dipende dalle condizioni del crociato: lesionato o rotto?
In quest’ottica il Catania sta cercando di cautelarsi stringendo per un difensore. In realtà i ds Pastore aveva già concretamente chiuso un accordo giusto con il prossimo avversario, il Monopoli, per l’arrivo di Mirko Miceli, difensore centrale di 34 anni cresciuto nelle giovanili rossazzurre e poi protagonista di una carriera importante per il livello della Serie C. Infatti il Catania lo aveva già agganciato ben prima di domenica scorsa.