calcio, serie d
La CastrumFavara riparte dal passato: Pietro Infantino è il "nuovo" allenatore
Il tecnico di Cammarata torna a sedere sulla panchina gialloblu dopo essere stato l'artefice della salvezza dello scorso anno e dell’ottimo avvio dell’attuale campionato
Pietro Infantino
La CastrumFavara riparte dal passato per provare a uscire dal momento più delicato della stagione. Dopo la risoluzione consensuale con Nicolò Terranova, la società gialloblù ha comunicato questa mattina il ritorno in panchina Pietro Infantino, tecnico di Cammarata già artefice della salvezza dello scorso anno e dell’ottimo avvio dell’attuale campionato.
Con lui ritorna anche il suo secondo Dario Di Dio. Una scelta rapida e per certi versi sorprendente, è maturata per dare una scossa immediata dopo tre sconfitte consecutive e una crisi di gioco e risultati che dura da tempo.
Infantino aveva lasciato Favara alla quinta giornata per motivi personali, dopo aver costruito una squadra riconoscibile per gioco e mentalità offensiva. Ora ritrova un gruppo molto cambiato e uno spogliatoio da ricompattare, con l’obiettivo di restituire fiducia e serenità.
Il destino ha voluto che il suo nuovo debutto avvenga domenica a Milazzo, proprio contro l’avversario dell’ultimo successo prima dell’addio: un incrocio simbolico che può segnare l’inizio di una nuova ripartenza.
Oggi primo allenamento e alle ore 18 conferenza stampa al "Bruccoleri".