Serie d
Messina, la soluzione è interna e in panchina va Alessandro Parisi
Dopo aver sondato Pandiani e parlato con Feola sino ad oggi in città si è deciso di dare fiducia all’ex terzino e allenatore dell'under 19
Alessandro Parisi è pronto a sdoppiarsi. Di mattina allenatore della prima squadra, di pomeriggio tecnico della formazione under 19. Così è stato oggi, così dovrebbe proseguire almeno per i prossimi giorni, sicuramente sino a domenica e alla trasferta che il Messina affronterà in casa del Gela.
L’ex terzino goleador del Messina in serie A è stato scelto per succedere a Pippo Romano. Inizialmente doveva solo «traghettare» la squadra al prossimo allenatore ma, poi, la società ha deciso di andare avanti con lui. I colloqui intercorsi, da ieri sera e sino a questa mattina, con Vincenzo Feola, arrivato in città, non hanno convinto la dirigenza. Le due parti si sono lasciate ufficialmente per una «pausa di riflessione» ma il metodo di lavoro e le prime impressioni degli allenamenti condotti da Parisi da parte di dirigenza e squadra, hanno indotto a proseguire così. Del resto, oggi, il vicepresidente Morris Pagniello ha seguito da vicino Parisi, prima di mattina al Marullo, poi nel pomeriggio alla Cittadella Universitaria dove si allena l’under 19.
«Pulizia», «testa alta», «coraggio», gestione della palla e del gioco, sono stati i mantra dell’allenamento che il tecnico ha diretto insieme al collaboratore Domenico Bombara che lo affianca e a tutto lo staff che coadiuvava Pippo Romano (a cominciare da Peppe Savonarola) e che sta continuando a lavorare con Alessandro Parisi.