15 gennaio 2026 - Aggiornato alle 19:37
×

Calcio

Pagniello regala la maglia del Messina a Bruno Conti e sogna Douglas Costa

Il vicepresidente Morris Pagniello incontra il responsabile delle giovanili della Roma e come ricordo porta una maglia dell’Acr. Possibili sinergie in futuro. Domani vola a Milano per cercare di strappare Douglas Costa al Chievo.

Francesco Triolo

15 Gennaio 2026, 17:58

19:34

Pagniello regala la maglia del Messina a Bruno Conti e sogna Douglas Costa

Roma, poi Milano. Il tour italiano del vicepresidente del Messina Morris Pagniello è scattato questa mattina dalla Capitale, insieme al suo socio Anthony Ucchino che negli ultimi giorni è stato nella città dello Stretto.

I due hanno la procura di Antonio Arena, il baby talento italo-australiano della Roma, che sono andati a trovare. Un incontro programmato da tempo, ben prima del gol realizzato contro il Torino che lo ha fatto balzare agli onori della cronaca.

Pagniello si è incontrato anche con Bruno Conti, leggenda della Roma e attualmente coordinatore delle squadre giovanili giallorosse. Pagniello ha regalato a Conti una maglia del Messina e con lui si sarebbe discusso anche di eventuali sinergie future con il Messina, che potrebbe rappresentare un interlocutore privilegiato per eventuali prestiti di giovani da valorizzare.

Ma Pagniello non guarda solo al futuro. Domani, infatti, sarà a Milano per incontrare il procuratore di Alexandre Pato, il brasiliano ex Milan che a luglio scorso, dopo il secondo addio al San Paolo, ha annunciato il ritiro. Ultimamente avrebbe manifestato l’intenzione di rientrare. Il Messina starà ad ascoltare, consapevole che in questo momento è altro che serve ai giallorossi che inseguono la salvezza.

Pagniello, invece, proverà a fare cambiare idea a Douglas Costa. L’ex juventino, che ha chiuso da poco l’esperienza a Sidney FC, si è già promesso al Chievo Verona per i prossimi sei mesi prima di firmare con l’Al-Ittifaq di Dubai, la squadra dove lo stesso Pagniello è socio e dove da pochi giorni è arrivato Mario Balotelli. Riuscirà il vicepresidente del Messina a farlo transitare prima da Messina?