15 gennaio 2026 - Aggiornato alle 21:41
×

calciomercato

L'offerta del Galatasaray per un big dell'Inter, un ex del Palermo andrà al Pisa

Entrano nel vivo le trattative del mercato di gennaio: la Juve sulle tracce di un attaccante della Premier League

Fabio Russello

15 Gennaio 2026, 19:58

L'offerta del Galatasaray per un big dell'Inter, un ex del Palermo andrà al Pisa

Il mercato invernale entra nel vivo. Il Milan accelera per Andrej Kostic, attaccante classe 2007 del Partizan Belgrado: il club serbo chiede circa 12 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, cifra legata anche all’obbligo di corrispondere il 20% al Buducnost Podgorica, ex squadra del montenegrino.

Il Galatasaray è tornato a insistere per Hakan Calhanoglu, ma l’Inter non intende privarsi del regista turco e ha smentito qualsiasi incontro tra le parti.

Forte anche l’interesse del Nottingham Forest per Davide Frattesi: contatti avviati con gli agenti del giocatore, ma la posizione nerazzurra resta chiara: per una cessione a titolo definitivo servono 35 milioni di euro.

La Juventus, invece, guarda a Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, già nel mirino dell’Atalanta la scorsa stagione. La valutazione resta di 40 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro), con i bianconeri intenzionati a trattare al ribasso.

In casa Roma, dopo visite mediche e firma, è arrivata l’ufficialità: Robinho Vaz è un nuovo calciatore giallorosso. L’attaccante francese, classe 2007, arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Olympique Marsiglia e ha sottoscritto un contratto fino al 2030. Oggi il primo allenamento; giornata di visite mediche, invece, per Donyell Malen, atterrato ieri in città.

Il Napoli è alla ricerca di un altro centravanti: se la Roma non dovesse cedere Ferguson, Aurelio De Laurentiis potrebbe affondare su En-Nesyri del Fenerbahce. Il club turco avrebbe già aperto al prestito, ma prima i partenopei dovranno liberare spazio cedendo uno tra Lucca e Lang. L’ex Udinese piace al Besiktas che, dopo la cessione di Tammy Abraham, può tentare l’affondo.

Joao Pedro, ex Cagliari e Palermo e attualmente all’Atletico San Luis, è vicino al ritorno in Italia: il Pisa è pronto a pagare la clausola da 3,5 milioni di euro, con i dettagli in definizione con il club messicano.

Capitolo svincolati: l’ex Bayern Monaco e Juventus Douglas Costa potrebbe ripartire dalla Serie D. Per il brasiliano è pronto un accordo con il Chievo fino a giugno, poi il trasferimento all’Al Ittifaq, formazione che nei giorni scorsi ha accolto Mario Balotelli. I due club, infatti, condividono la stessa proprietà.

In Spagna, l’Atletico Madrid ha blindato Giuliano Simeone: prolungamento fino al 2030 per l’attaccante, figlio di Diego Simeone.