calciomercato
L'offerta del Galatasaray per un big dell'Inter, un ex del Palermo andrà al Pisa
Entrano nel vivo le trattative del mercato di gennaio: la Juve sulle tracce di un attaccante della Premier League
Il mercato invernale entra nel vivo. Il Milan accelera per Andrej Kostic, attaccante classe 2007 del Partizan Belgrado: il club serbo chiede circa 12 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, cifra legata anche all’obbligo di corrispondere il 20% al Buducnost Podgorica, ex squadra del montenegrino.
Il Galatasaray è tornato a insistere per Hakan Calhanoglu, ma l’Inter non intende privarsi del regista turco e ha smentito qualsiasi incontro tra le parti.
Forte anche l’interesse del Nottingham Forest per Davide Frattesi: contatti avviati con gli agenti del giocatore, ma la posizione nerazzurra resta chiara: per una cessione a titolo definitivo servono 35 milioni di euro.
La Juventus, invece, guarda a Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace, già nel mirino dell’Atalanta la scorsa stagione. La valutazione resta di 40 milioni di sterline (circa 46 milioni di euro), con i bianconeri intenzionati a trattare al ribasso.
In casa Roma, dopo visite mediche e firma, è arrivata l’ufficialità: Robinho Vaz è un nuovo calciatore giallorosso. L’attaccante francese, classe 2007, arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Olympique Marsiglia e ha sottoscritto un contratto fino al 2030. Oggi il primo allenamento; giornata di visite mediche, invece, per Donyell Malen, atterrato ieri in città.
Il Napoli è alla ricerca di un altro centravanti: se la Roma non dovesse cedere Ferguson, Aurelio De Laurentiis potrebbe affondare su En-Nesyri del Fenerbahce. Il club turco avrebbe già aperto al prestito, ma prima i partenopei dovranno liberare spazio cedendo uno tra Lucca e Lang. L’ex Udinese piace al Besiktas che, dopo la cessione di Tammy Abraham, può tentare l’affondo.
Joao Pedro, ex Cagliari e Palermo e attualmente all’Atletico San Luis, è vicino al ritorno in Italia: il Pisa è pronto a pagare la clausola da 3,5 milioni di euro, con i dettagli in definizione con il club messicano.
Capitolo svincolati: l’ex Bayern Monaco e Juventus Douglas Costa potrebbe ripartire dalla Serie D. Per il brasiliano è pronto un accordo con il Chievo fino a giugno, poi il trasferimento all’Al Ittifaq, formazione che nei giorni scorsi ha accolto Mario Balotelli. I due club, infatti, condividono la stessa proprietà.
In Spagna, l’Atletico Madrid ha blindato Giuliano Simeone: prolungamento fino al 2030 per l’attaccante, figlio di Diego Simeone.