16 gennaio 2026 - Aggiornato alle 19:26
×

Calcio, Serie B

Il Palermo prepara il match con lo Spezia con un grande dubbio

Inzaghi completa la settimana di allenamenti in vista del ritorno allo stadio Barbera ma deve valutare le condizioni di un titolarissimo

Manuel Mannino

16 Gennaio 2026, 17:09

17:15

palermo esultanza della squadra rosanero

I rosanero dopo una vittoria (Foto Lo Monaco)

Tra mercato e campo. Se da un lato il diesse Carlo Osti è a caccia degli elementi giusti per rinforzare l’organico rosanero, d’altro il tecnico Pippo Inzaghi è al lavoro per tenere il Palermo dentro la striscia positiva che perdura da due mesi. Domenica si torna al “Barbera”, dove l’avversario nella prima giornata di ritorno sarà lo Spezia (calcio d’inizio ore 17.15). I rosa inseguono l'ottavo risultato utile consecutivo: l’ultima sconfitta del Palermo risale al 8 novembre, sul campo della Juve Stabia (1-0). Da lì in poi quindici punti frutto di quattro vittorie e tre pareggi.

La parola d’ordine è continuità, anche di formazione: Inzaghi dovrebbe riproporre l’undici ha sfiorato il successo a Mantova. Da valutare le condizioni di Joel Pohjanpalo, che ieri ha saltato l’allenamento ma oggi è tornato a lavorare con i compagni. Per il resto gli unici due ballottaggi sono in difesa (Peda o Bereszynski) e sulla trequarti (Le Douaron e Vasic).

Capitolo mercato. Incassato il ritorno di Già Giangiacomo Magnani, che tornerà disponibile a fine mese, Osti è al tavolo delle trattative con Pisa e Cremonese per Tramoni e Johnsen. Operazioni che avranno bisogno di ancora qualche giorno per poter essere perfezionate.

Resta in uscita Salim Diakité: il difensore ha mercato soprattutto in Francia.