16 gennaio 2026 - Aggiornato alle 22:30
×

Sport

Il Modica calcio ospita l'Avola, tutto pronto per lo scontro al vertice

La sfida è in programma domani alle 14,30 allo stadio Pietro Scollo

Giorgio Liuzzo

16 Gennaio 2026, 20:00

Il Modica calcio ospita l'Avola, tutto pronto per lo scontro al vertice

Modica si prepara a una settimana di grandi emozioni: la comunità sportiva, e in particolare il popolo rossoblù, vive giorni decisivi tra lo scontro al vertice con l’Avola e la finale di Coppa Italia in programma a Sciacca.

Nel solco della filosofia predicata da mister Raciti, si procede “step by step”, concentrandosi su una gara alla volta.

Il primo ostacolo è l’Avola, unica formazione capace finora di battere Valença e compagni. Allora era l’inizio di stagione, con entrambe le squadre ancora alla ricerca di una chiara identità dopo la preparazione estiva; oggi, quelle stesse compagini si contendono il titolo.

L’Avola arriva forte della cinquina rifilata alla Leonfortese, confermando qualità e ambizioni: la squadra non ha mai nascosto l’obiettivo di chiudere al comando il Girone B di Eccellenza. La formazione guidata da Sirugo ha già chiarito l’intenzione di presentarsi a Modica per conquistare tre punti e ridurre il distacco, proponendo un calcio frutto di lavoro accurato dentro e fuori dal campo e sorretto da una rosa costruita con criterio.

Il Modica è consapevole di affrontare due prove di altissimo livello e valore specifico. Un ulteriore allungo in campionato rappresenterebbe una svolta, mentre la vittoria della Coppa Italia consegnerebbe alla gestione Pitino/Gugliotta il primo trofeo di categoria. Tutti dovranno farsi trovare pronti, come dimostrato lungo un percorso fatto di 14 successi consecutivi, con l’obiettivo di riscattare il risultato dell’andata.

Una squadra solida che fa del collettivo la propria arma principale, tenace e indomabile, come evidenziato anche nell’ultima uscita interna contro l’Atletico Catania.

Convocati per la sfida di sabato 17 gennaio alle 14.30 allo “Pietro Scollo” di Modica:

Portieri: Romano, Truppo, Calabrese

Difensori: Mallia, Brugaletta N., Mollica, Brugaletta S., Spadaro S., Sangare, Intzidis

Centrocampisti: Parisi, Valenca, Incatasciato, Sessa, Asero, Alioto, Misseri, Sclafani, Federico, Fravola, Cappello

Attaccanti: Belluso, Savasta, Torres, Bonanno