Calcio, Serie C
Fabio Ponsi al Catania fino al 2028: il difensore arriva dal Modena, con cui era stato promosso in serie B
Il mercato dei rossazzurri entra nel vivo: in arrivo Miceli dal Monopoli, interesse per il centrale della retroguardia Cargnelutti del Crotone
Il difensore Fabio Ponsi (Foto Catania Fc)
Il mercato del Catania prende quota proprio nel fine settimana. Mentre la squadra rossazzurra ha raggiunto la Puglia per la vigilia della gara di campionato contro il Monpoli (domenica il via alle 20,30) il club dopo il lavoro risevatissimo del ds Ivano Pastore ha annunciato a titolo definitivo dal Modena FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Ponsi, che si lega contrattualmente al club fino al 30 giugno 2028.
In gialloblù, il difensore ha conquistato la promozione in Serie B nel 2022; tra i cadetti, il neo-rossazzurro ha sommato 56 presenze e realizzato una rete.
Nato a Pietrasanta (Lucca) il 12 febbraio 2001 e cresciuto calcisticamente nella Fiorentina contribuendo alla conquista di tre edizioni della Coppa Italia Primavera, Ponsi ha compiuto la trafila nelle nazionali giovanili, partendo dall'under 17 (al suo attivo la partecipazione agli Europei di categoria nel 2018) e giungendo ad indossare la maglia dell'Italia Under 20.
In queste ore anche il difensore Mirko Miceli si aggregherà al Catania, ma da lunedì dopo il confronto di Monpoli visto che arriva proprio da questa società. Nelle ultime ore è arrivato anche l'interesse per il centrale della retroguardia del Crotone Riccardo Cargnelutti che era stato ipotizzato in avvio mercato, poi la trattativa sembrava essere tramontata. Invece l'infortunio di Di Gennaro ha portato la società a fare ampie riflessioni sul modo di sostituire uno dei simboli del gioco di Toscano. Dunque si sarebbe riaperto il dialogo con il Crotone per Cargnelutti.