18 gennaio 2026 - Aggiornato alle 22:40
×

calcio - eccellenza

L’Unitas Sciacca non si ferma più: tris al Cus Palermo e ora testa alla finale di Coppa

Vittoria pesante per gli uomini di Brucculeri: Pisciotta apre, l'autogol raddoppia e Calagna chiude i conti. Giovedì l'appuntamento con la storia contro il Modica

18 Gennaio 2026, 20:34

L’Unitas Sciacca non si ferma più: tris al Cus Palermo e ora testa alla finale di Coppa

I neroverdi dell'Unitas Sciacca conquistano l'intera posta in palio con il Cus Palermo e restano agganciati al treno play off. Il divario tecnico tra le due squadre si è visto tutto e lo Sciacca solo nel finale, quando il Cus ha accorciato le distanze, ha rischiato di vanificare la gran mole di gioco espressa durante tutto il match. Vantaggio saccense alla mezz'ora con un colpo di testa del giovanissimo Pisciotta su angolo di Concialdi. Il raddoppio al 38' su autorete dopo un tiro insidioso di Concialdi. I palermitani hanno accorciato le distanze con Visconti a sette minuti dalla fine, poi Calagna su un rigore concesso per atterramento di Pisciotta ha fissato il risultato sull'1-3. La squadra di Brucculeri adesso si concentrerà sulla finale di Coppa Italia contro il Modica, in programma giovedì 22 gennaio al Gurrera.

Tabellino

Cus Palermo: Mortillaro, Palmieri, Moncada (8' st la Rocca), Casisa, Agnello, Centonze, Consigliere (20' st Lenzi), Traore, Caminita (8' st Visconti), Colombo (45' st Cimmino), Russo (40' st Kone). Allenatore: Zappavigna.

Sciacca: Elezaj, Caternicchia, Garufo, Pierce (16' st Licata), Concialdi (20' st Calagna), Mangiaracina (42' st Foscari), Retsos, Tirone, D'Aleo (40 st Federico), Pisciotta (23' st Calagna), Moser. Allenatore: Brucculeri.

Arbitro: Cristofori di Finale Emilia.

Reti: 30' pt Pisciotta, 38' pt autorete Agnello, 38' Visconti, 48' st Calagna (rigore).