19 gennaio 2026 - Aggiornato alle 18 gennaio 2026 23:06
×

serie A

Milan, stavolta il "corto muso" è solo nel risultato: Fullkrug espugna il bunker del Lecce

Match a senso unico, rossoneri a -3 dall'Inter capolista

Fabio Russello

18 Gennaio 2026, 23:00

Milan, stavolta il "corto muso" è solo nel risultato: Fullkrug espugna il bunker del Lecce

Il Milan espugna il fortino del Lecce nel posticipo domenicale, imponendosi 1-0. Decide la sfida la prima rete in Italia di Füllkrug, partito dalla panchina, che consegna a Maignan e compagni un successo prezioso. Avvio vivace dei rossoneri: al 6' Ricci apre a destra per Saelemaekers, che rientra sul mancino e prova il tiro a giro, palla di poco a lato.

Il belga è tra i più ispirati e al 34' imbuca per Pulisic: destro da posizione defilata sul primo palo, ma l’estremo difensore salentino respinge in angolo con i piedi. Si va al riposo sullo 0-0 senza ulteriori emozioni.

Nella ripresa, all’8' Gabbia svetta di testa ma non inquadra la porta. Al 12' il portiere giallorosso compie una parata prodigiosa in tuffo sul primo palo, negando il gol a Ricci. Al 17' un tocco di prima di Leao manda in profondità Pulisic, il cui destro ravvicinato viene ancora respinto con un grande intervento alla sua sinistra. Al 28' il numero uno di casa si getta nella mischia sui piedi del neoentrato Füllkrug, impedendogli la conclusione da due passi. Tre minuti più tardi, però, il tedesco sblocca l’incontro: Gabbia lancia Saelemaekers sulla corsia destra, cross perfetto e incornata vincente di Füllkrug per l’1-0, prima firma con la nuova maglia. Nel finale i salentini non riescono a impensierire Maignan e, in pieno recupero, c’è ancora spazio per un intervento miracoloso del portiere di casa su Nkunku, senza che il risultato cambi. Il Milan incamera tre punti fondamentali e risale a -3 dall’Inter capolista. I giallorossi restano terzultimi a quota 17, appaiati alla Fiorentina.