tennis
Australian Open, la lunga notte azzurra: quando e contro chi giocano i cinque italiani in campo
Dall'1.00 alle 9.00 gli azzurri impegnati nel primo turno del primo slam della stagione
Sarà una lunga notte azzurra sui campi in cemento del Melbourn Park dove hanno preso il via gli Australian Open, il primo slam della stagione.
All’1.00 scende in campo Luciano Darderi, 23 anni, N24 atp e N22 del seeding che se la vedrà con il cileno Cristian Garin, 26 anni, n91 ATP (ma è stato anche N17).
Sempre alle 1.00 in campo anche Lorenzo Sonego, N64 del mondo, 30 anni, che se la vedrà con lo spagnolo Carlos Taberner, 28 anni, N100 ATP.
All’1.30 tocca a Lorenzo Musetti, 23 anni, al suo best ranking perché è da oggi N5 ATP (anche se nella live è addirittura N4). Il suo avversario è il belga Raphael Collignon, 24 anni, che abbiamo imparato a conoscere in coppa Davis e che viaggia alla 70esima posizione del ranking ATP.
Alle 4 sarà la volta di Luca Nardi, 22 anni, attuale 115 Atp (ma ha un best ranking di 67) che se la vedrà col cinese Yibing Wu, 26 anni, N151 ATP.
Alle 9 l’appuntamento che tutti aspettano perché scende in campo il campione in carica, Jannik Sinner. Il 24emnne altoatesino se la vedrà col francese Hugo Gaston, 25 anni e N98 del ranking ATP.
Se fa fede la classifica, tutti e cinque gli italiani partono con i favori del pronostico anche se a Melbourne le condizioni climatiche soprattutto possono influire profondamente sui match.
l'Australian Open si vede solo su Eurosport e bisogna avere o sottoscrivere un abbonamento a una delle piattaforme in streaming Discovery+, Hbo Max, Dazn, TimVision e Prime Video Channels.