Calcio, Serie C
L'arbitro che dirigerà il Catania-Cosenza: una designazione che sta suscitando polemiche
Chiamato lo stesso fischietto che non punì adeguatamente l'intervento su Cicerelli, poi costretto a operarsi e a finire anzitempo il campionato
Cicerelli soccorso dopo l'infortunio (Foto Filippo Galtieri)
Non è stato accolto con applausi e sorrisi la designazione dell’arbitro Francesco Zago di Conegliano per la gara che il Catania giocherà domenica contro il Cosenza al Massimino. Il via alle 14,30 con diretta testuale sul nostro sito.
Zago è il fischietto che non punì con l’espulsione l’intervento killer del giocatore del Latina Porro ai danni di Cicerelli. Era un’azione a centrocampo, vicino la linea di fondo, non dunque vicina a una delle due porte. Erano passati solo pochi istanti. Cicerelli fu costretto a uscire e a operarsi per fratture che lo hanno costretto a chiudere anzitempo la stagione. Porro, l’autore del fallo, se la cavò con un cartellino giallo. Se ne parla ancora, se ne parlerà da qui a domenica per via di questa designazione che sta facendo discutere sui social i tifosi del Catania e non solo.
Cambiano gli assistenti. Per Catania-Latina del 28 novembre a coadiuvare il signor Zago c’erano Tesi di Padova e De Luca di Merano, quarto ufficiale Di Francesco di Ostia Lido. Operatore FVS Minutoli di Messina. Stavolta per la sfida di domenica gli assistenti di linea saranno Matteo Gentile di Isernia e Matteo Lauri di Gubbio. Quarto ufficiale Dario Di Francesco di Ostia Lido. Operatore FVS Riccardo Leotta di Acireale.