4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 11:53
×

Calcio, Serie C

Di Gennaro, intervento riuscito: "Ci vediamo a Catania"

Il difensore centrale, infortunatosi durante il match con la Cavese, è stato operato a Roma. Piccolo intervento anche per Pieraccini. Tutti i particolari

21 Gennaio 2026, 17:25

18:15

Matteo Di Gennaro (Catania)

Di Gennaro (Catania) dopo l'intervento effettuato a Roma

Seguici su

Primo passo fatto, ci vediamo a Catania. Da Villa Stuart, Matteo Di Gennaro ha postato sul suo profilo la foto dopo l'intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio, effettuata in mattinata. Il difensore centrale rossazzurro si era infortunato durante il confronto casalingo contro la Cavese disputato due settimane fa allo stadio Massimino.

Il giocatore è stato inondato di messaggi da parte di tutto il popolo rossazzurro. Tanti compagni di squadra hanno testimoniato l'affetto nei confronti del gigante buono. Il club ha anche diffuso un comunicato per confermare il buon esito dell'operazione.

Operato anche Pieraccini, ma non è stato un intervento per la riduzione della frattura del terzo metacarpo della mano sinistra. La decisione è arrivata in coincidenza con la squalifica di un turno che dovrà scontare contro il Cosenza nella sfida in casa di domenica, al Massimino.

Ecco il comunicato del club: "Catania Football Club rende noto che nella giornata odierna due calciatori si sono sottoposti a interventi chirurgici, perfettamente riusciti:

- Matteo Di Gennaro, per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'operazione è stata eseguita dal Professor Mariani presso Villa Stuart, a Roma;

- Simone Pieraccini, per la riduzione della frattura del terzo metacarpo della mano sinistra a seguito di trauma riportato durante la gara Monopoli-Catania. L'operazione è stata effettuata a Catania dal Professor Gianfranco Longo, componente dello staff sanitario rossazzurro, con la supervisione del capo struttura, Professor Giovanni Ciampi.

Ai due rossazzurri, i migliori auguri e l'incoraggiamento della società, dei compagni e dello staff tecnico".