30 gennaio 2026 - Aggiornato alle 07:30
×

Calcio, Serie C

Arriva Cargnelutti, come cambia la difesa del Catania

Il centrale è arrivato dal Crotone firmando fino al 2028. Il tecnico Toscano lo potrà utilizzare già domenica contro il Cosenza

23 Gennaio 2026, 18:54

Arriva Cargnelutti, come cambia la difesa del Catania

La difesa è al completo, adesso. Riccardo Cargnelutti, centrale arrivato dal Crotone, ha firmato fino al 2028. Il Catania lo ha annunciato nel pomeriggio dopo visite mediche, allenamento, accordo e firma. Era tutto programmato perché il ragazzo di Latina, classe 1999, era partito l’altra sera in auto dopo aver salutato gli ormai ex compagni del club calabrese per accettare il corteggiamento del Catania con il ds Pastore che ha agito in maniera determinata su mandato del patron Pelligra, del vice Grella, del dg Zarbano. Una lavoro di squadra che adesso serve a sostituire l’infortunato Di Gennaro e costituire con Miceli, preso dal Monopoli, una solida coppia di centrali difensivi.

Ecco il comunicato del club: “Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società F.C. Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Cargnelutti, che si lega contrattualmente al nostro club fino al 30 giugno 2028. Giunto in Calabria nel 2024, il difensore ha disputato in rossoblù 60 gare, impreziosite da 6 reti e 4 assist”.

Ancora nella nota: “Nato a Latina l'8 febbraio 1999, Cargnelutti è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma: con l'under 19 giallorossa, per il neo-rossazzurro, ben 78 presenze distribuite tra Primavera 1, Coppa Primavera, Supercoppa Primavera e Youth League; al suo attivo, inoltre, il debutto con l'Italia Under 20 nel 2018. In Serie C, il centrale ha indossato anche le maglie del Modena, dell'Alma Juventus Fano, del Potenza, della Gelbison, del Monopoli e del Giugliano”.

Cargnelutti è a disposizione del tecnico che lo convocherà per la sfida interna contro il Cosenza in programma domenica alle 14,30.

Seguici su