Sport
Calcio a cinque, l'Asd Chiaramontani si gioca il primo posto in classifica nel campionato di Serie D
Lunedì lo scontro diretto in trasferta con I Soci di Scoglitti avanti di un punto e allo stato attuale primi in classifica
La formazione dell'Asd Chiaramontani
Entra nella fase clou il campionato di Serie D di calcio a 5. L'Asd Chiaramontani, dopo un ottimo girone di andata, si sta preparando nel miglior modo possibile in vista del rush finale per raggiungere il salto di categoria. Nel prossimo turno di campionato gli atleti chiaramontani giocheranno in trasferta contro I Soci di Scoglitti attualmente primi in classifica con un punto di vantaggio sul Chiaramonte. La sfida che con ogni probabilità dirà molto sul prosieguo del campionato si giocherà a Vittoria al “Marco Verdi”. È in programma lunedì 26 gennaio alle 20.
La squadra del presidente Peppe Battaglia quest’anno crede di poter centrare la promozione dopo aver disputato fino a questo momento un campionato di tutto rispetto, sopra le aspettative. Il presidente è riuscito a costruire una squadra che crede nei propri mezzi e soprattutto il gruppo è cresciuto giornata dopo giornata fino a giocarsi il pass per la promozione diretta. “I ragazzi stanno disputando un’ottima stagione. Nonostante gli impegni lavorativi, gli atleti si stanno impegnando al massimo per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio del campionato – dice il presidente Peppe Battaglia – Il nostro entusiasmo portato avanti dai risultati non corrisponde con alcuna vicinanza da parte dell’Amministrazione comunale fino a questo momento assente anche quando lo sport locale meriterebbe di essere valorizzato.
Raffaele Ragusa