CALCIO
Messina, le Academy giallorosse crescono in Australia
Prima tappa dei camp organizzati dal Racing City Group a Melbourne. Si proseguirà a Sidney e Adelaide. A febbraio e marzo si replica in Stati Uniti e Canada.
Il progetto di sviluppo delle Academy dell’Acr Messina sta procedendo a gonfie vele. Il tour di presentazione delle attività è arrivato al quarto giorno di attività. Melbourne come prima tappa, poi Sidney e quindi Adelaide. Il giallorosso nel cuore del paese Aussie che ha, intanto, coinvolto oltre 200 persone a cui è stato presentato il progetto della futura ACR Messina International Academy.

«Nel corso dei prossimi 12 mesi – spiega il presidente Justin Davis - l’Academy verrà sviluppata e lanciata in Australia, Canada e Stati Uniti, come parte di un percorso strutturato di crescita e formazione internazionale. La risposta è stata fin da subito estremamente positiva, con numerosi giovani calciatori e famiglie che hanno già manifestato un forte interesse a trasferirsi a Messina per entrare a far parte dell’Academy, che prenderà ufficialmente il via a fine stagione, a partire da luglio».

Dopo l’Australia, il progetto proseguirà con tappe già programmate negli Stati Uniti (Minnesota) e in Canada nel mese di marzo, ampliando ulteriormente la portata internazionale dell’iniziativa.
In Australia il volto del Messina e della sua storia e passione è stato Carmine Coppola che insieme a Vince Battiato ha guidato il programma di allenamenti di tanti ragazzi che si sono voluti affiancare ai colori giallorossi. Insieme al presidente Justin Davis hanno voluto spiegare a tutti come il Messina intende lavorare sul suo brand all’estero e come vuole accelerare e strutturare il lancio dell’Academy a livello globale.

Parallelamente, nei prossimi sei mesi, ACR Messina avvierà anche la creazione di una rete di franchigie internazionali, tutte brandizzate ACR Messina, con l’obiettivo di aumentare in modo significativo la visibilità, il valore del marchio e il posizionamento internazionale del club.