serie A
Il Como asfalta il Torino, supera la Juve e si piazza al quinto posto: 6 a 0 da urlo
Fabregas continua a stupire e il sogno europeo in riva al lago è sempre più concreto
Como travolgente, Torino annichilito: 6-0 al Sinigaglia. La formazione di Cesc Fàbregas domina i granata di Marco Baroni con la doppietta di Douvikas e le firme di Baturina, Da Cunha su rigore, Kühn e Caqueret, e per la prima volta nella propria storia realizza sei gol in una singola partita.
I lariani volano così a quota 40 punti, al quinto posto, scavalcando momentaneamente la Juventus e rilanciando con forza la corsa Champions.
Nel finale, il coro dello stadio rende omaggio all’allenatore: "Fabregas, Fabregas, Fabregas!"
Avvio fulmineo del Como, che dopo 16 minuti è già sul 2-0: all’8' Douvikas scatta sul suggerimento di Da Cunha e fulmina Paleari; al 16' Baturina raddoppia con un destro sul primo palo imprendibile per il portiere granata.
La squadra di Fàbregas continua a creare, ma spreca: Vojvoda sfiora il jolly dalla lunga distanza, Paleari nega il tris a Douvikas e al 39' Jesus Rodriguez, libero in area, fallisce un’altra occasione.
La ripresa, però, non lascia scampo. Al 54' il Torino prova a riaprirla con un pallonetto delizioso di Ngonge, che scorge Butez fuori dai pali ma alza di un soffio oltre la traversa. È l’ultimo sussulto ospite.
Il Como dilaga su rigore al 60' con Da Cunha, penalty assegnato dal VAR per un tocco di mano di Maripan. Al 66' arriva il 4-0: Baturina verticalizza per Douvikas, che salta Paleari e deposita in rete.
Al 70' il neoentrato Kühn, mancino dal limite, firma la “manita”; al 76' Caqueret, di destro dalla distanza, completa il 6-0.
Al 79' Zapata tenta di rendere meno pesante il passivo, ma Butez gli dice di no; l’attaccante, peraltro, era in posizione irregolare.