calcio - eccellenza
Neroverdi al buio: senza idee e senza gambe, il Montelepre passa con merito
Impresa degli ospiti a Sciacca: Martinez e Carniglia firmano lo 0-2 della speranza
I neroverdi, evidentemente stanchi e poco lucidi dopo il successo di giovedì scorso in Coppa Italia contro il Modica, non hanno trovato la via del gol e hanno pagato la maggiore energia e gli stimoli degli ospiti. Il Montelepre si è imposto con merito con una rete di Martinez al 20' del secondo tempo e un rigore di Carniglia trasformato nei minuti di recupero. La squadra di Brucculeri ha creato poco ed ha rischiato di subire il vantaggio ospite già nel primo tempo, quando il portiere Elezaj ha tenuto inviolata la porta con un paio di prodezze. Nella ripresa c'è stata una timida reazione, ma non ha prodotto conclusioni pericolose. In contropiede il Montelepre ha fissato il risultato finale sullo 0-2 quando Martinez è stato atterrato in area di rigore. La squadra palermitana con questa vittoria conquista tre punti molto importanti per la salvezza.
Il tabellino
Sciacca: Elezaj, Caternicchia (35' st Moser), Rallo, Pierce, Calagna (11' st Restos), D'Aleo, Concialdi (35' st Guadagnoli), Mangiaracina, Tirone (1' st Geraci), Licata, Pisciotta. Allenatore: Brucculeri.
Montelepre: Marino, Lo Piccolo (4' st Di Maggio), Rizzo, Borgognone, Ambro, Musso, Tolomello (15' st Salerno), Cerniglia, Martinez (95' st gambino), Muratore (40' st Ippolito), Bustos (30' st Lopez). Allenatore: Mutolo.
Arbitro: Conte di Castelfranco Veneto.
Reti: 20' st Martinez, 49' st Cerniglia (rigore).