Calcio, Serie B
Il mercato del Palermo tra indiscrezioni e una novità clamorosa
Il diesse Osti sferra l’attacco per un giocatore titolare in Serie A: tutti particolari di un'operazione che adesso sembra possibile
Tramoni, attaccante del Pisa
Non ci sarà il tempo di rifiatare: dopo il pareggio del “Braglia” il Palermo torna ad allenarsi in vista del prossimo impegno, l'anticipo della ventiduesima giornata, venerdì sera al “San Nicola” di Bari. Una settimana corta da utilizzare al meglio per riprendere un filo che a Modena ha portato il nono risultato utile consecutivo, lasciando però un velo di amarezza per una vittoria che sembrava alla portata.
I rosanero, imbattuti dallo scorso 8 novembre (ko a Castellammare di Stabia), sono adesso attesi da tre partite in dieci giorni: dopo la sfida ai galletti si tornerà al “Barbera” per affrontare l'Empoli dell'ex Alessio Dionisi, poi il turno infrasettimanale, martedì 10 febbraio, a casa della Sampdoria. Per questo mini tour de force Inzaghi spera di poter continuare a contare su un organico a completa disposizione, magari con l'aggiunta di Giangiacomo Magnani, rientrato a Palermo dal prestito alla Reggiana ma ancora ai box per un infortunio muscolare. E sullo sfondo, naturalmente, il calciomercato.
Poco più di una settimana per portare a termine innanzitutto l'operazione più attesa dalla piazza rosanero: l'acquisto di Matteo Tramoni. Dopo settimane di tam tam mediatico, indiscrezioni, ricostruzioni talvolta fantasiose, la trattativa con il Pisa è finalmente entrata nel vivo. Il diesse Carlo Osti ha presentato una prima offerta formale: prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A fissato a 5 milioni di euro e un ricco quadriennale per il calciatore. Il club nerazzurro avrebbe rifiutato la prima proposta, rinviando ogni nuovo contatto tra le parti soltanto dopo aver ricevuto da Tramoni l'espressa volontà di lasciare Pisa per tornare dall'allenatore che a tutti gli effetti lo ha lanciato nel calcio italiano. Se la scelta del trequartista corso sarà quella di vestire la maglia del Palermo, i toscani presenteranno al Palermo una controfferta. Saranno decisivi insomma gli ultimissimi giorni di calciomercato. Ad ogni modo, negli scorsi giorni Osti ha aperto più tavoli per non trovarsi impreparato in caso di fumata nera a Pisa: per questo restano vive le piste che portano a Dennis Johnsen della Cremonese e Dany Mota del Monza.