Tennis
Ciclone Harry, il messaggio di Jannik Sinner per la Sicilia: "Un abbraccio, vi sono vicino"
Jannik Sinner e il messaggio per la Sicilia
Dopo la vittoria nel derby contro Luciano Darderi, Jannik Sinner in conferenza stampa ha anche parlato del ciclone Harry che ha colpito la Sicilia la scorsa settimana. Un messaggi di vicinanza da parte del numero due del mondo in un momento così difficile per centinaia di famiglie che hanno perso tutto a causa della devastazione: "Se avessi una pozione magica, farei molto di più - ha detto Sinner - in questo momento non posso far altro che mandare un grande abbraccio a tutti e dire che sono vicino. Purtroppo le parole fanno ben poco in questi casi, la natura a volte porta con se devastazione".
L'altoatesino ha vinto il derby con Luciano Darderi e torna nei quarti degli Australian Open: 6-1, 6-3, 7-6 i parziali in due ore e nove minuti.
Match dominato nei primi due set; nel terzo, complice un avversario più incisivo e qualche segnale di stanchezza, l’altoatesino ricorre al tie-break, vinto 7-2 con sette punti consecutivi.
Da rimarcare i 19 ace senza doppi falli, nuovo primato personale nel torneo, e un bilancio di 46 colpi vincenti a fronte di soli 16 errori.
Per il numero 2 del mondo è il quarto quarto di finale a Melbourne, il quattordicesimo complessivo negli Slam. Mercoledì affronterà il vincitore tra Ben Shelton e Casper Ruud.