30 gennaio 2026 - Aggiornato alle 01:34
×

calcio, serie c

Jiménez resta al Catania: contratto prolungato fino al 2028

L'entusiasmo del calciatore che è andato a segno anche domenica contro il Cosenza. Ecco le sue parole e quelle del vice presidente Grella

26 Gennaio 2026, 12:40

13:04

Jiménez resta al Catania: contratto esteso fino al 2028

La classica esutanza di Jimenez dopo un gol (Foto Galtieri)

La notizia era nell'aria da settimane, nelle ultime ore è diventata di dominio pubblico perché alla fine Jimenez da Catania non voleva andarsene. Per nessuna ragione al mondo. E nonostante fosse a scadenza, nonostante la trattativa per il rinnovo - cominciata in estate - si fosse prolungata per mesi con picchi di ottimismo e altri di scoramento, alla fine le parti si sono trovate d'accordo su tutto.

Insomma, il fantasista ha prolungato fino al giugno del 2028. Il Catania ha ufficializzato il rinnovo del contratto con il giocatore, confermando la volontà di puntare su giovani talenti di prospettiva.

Jiménez ha espresso grande entusiasmo. Ecco le sue dichiarazioni al sito ufficiale: «Al Catania e a Catania devo veramente tantissimo, qui ho trovato le condizioni ideali per esprimermi e per questo ringrazio tutti, partendo dal Presidente, dal Vice Presidente e dai dirigenti. Sento grande fiducia nei miei confronti e ricevo consigli e aiuti preziosi, posso contare sul sostegno emotivo dei tifosi, ho l’opportunità di vivere la quotidianità di un gruppo straordinario che consente a tutti di sentirsi protagonisti: Catania è veramente casa».

I tifosi hanno commentato con comprensibile entusiasmo specie dopo il gol - il quarto stagionale - segnato al Cosenza nell'ultima sfida casalinga. Ecco le parole del club: «Il talento, l’età e l’evidente maturazione caratteriale e calcistica di Kaleb – ha detto il vice presidente e amministratore delegato Vincenzo Grella – si sposano perfettamente con l’idea più importante del Catania: partendo da una base di qualità, bisogna lavorare sempre, con entusiasmo, per crescere ogni giorno e continuare a coltivare grandi ambizioni».

Seguici su