30 gennaio 2026 - Aggiornato alle 01:34
×

Calcio Serie C

Siracusa, un difensore che va e uno che arriva: ecco Capomaggio, via Catena

Mercato: in mezzo al campo possibile tesseramento per Di Gesù della Pergolettese

27 Gennaio 2026, 15:56

Siracusa, un difensore che va e uno che arriva: ecco Capomaggio, via Catena

Il Siracusa continua a muoversi con decisione sul mercato e mette a segno un nuovo innesto per il reparto arretrato: il club azzurro comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Thiago Capomaggio, difensore argentino classe 2000.

Capomaggio arriva dal Pineto, formazione con cui ha disputato la prima parte della stagione nel girone B di Serie C. Per il centrale sudamericano si tratta dell’ennesima tappa del percorso italiano: in precedenza, infatti, aveva già maturato esperienza in Serie D con le maglie di Reggina e Città di Sant’Agata. Il calciatore svolgerà oggi il primo allenamento agli ordini di mister Turati e sarà immediatamente a disposizione per i prossimi impegni ufficiali.

Ma il mercato del Siracusa non si ferma qui. Nelle prossime ore è atteso anche un rinforzo a centrocampo: Enrico Di Gesù, di proprietà del Lecco e fin qui in prestito alla Pergolettese, dovrebbe arrivare domani in città per aggregarsi al gruppo e completare l’operazione.

Tra Siracusa e Pergolettese, inoltre, potrebbe prendere forma un movimento in direzione opposta: il difensore Etienne Catena viene indicato come profilo che potrebbe trasferirsi proprio al club lombardo, in un possibile “percorso inverso” legato all’affare Di Gesù.

Saltata invece un’altra pista per la difesa: sarebbe infatti sfumato l’arrivo del centrale Saer Diop, calciatore di proprietà del Brescia e in prestito all’Ospitaletto in questa stagione, dove ha collezionato 5 presenze. Per Diop un curriculum importante a livello giovanile, con una lunga militanza nel settore giovanile del Bologna e tre campionati di Primavera 1 disputati con i rossoblù, ma l’operazione – secondo quanto filtra – non andrà in porto.

Il Siracusa, dunque, continua a costruire: Capomaggio è già realtà, Di Gesù è sempre più vicino e la dirigenza resta al lavoro per completare gli ultimi tasselli in vista della seconda parte di stagione.

Seguici su