26 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:07
×

Calcio, Serie B

Il mercato del Palermo ha due priorità. Vi raccontiamo tutti i retroscena

Il ds Osti al lavoro per rafforzare il settore offensivo: si punta su due nomi di grande effetto da consegnare a Pippo Inzaghi

27 Gennaio 2026, 21:08

palermo esultanza della squadra rosanero

I rosanero in lotta per la promozione in Serie A (Foto Lo Monaco)

Seguici su

Il chiodo fisso resta Tramoni, attaccante del Pisa. Il Palermo nei giorni finali del mercato invernale ha preparato un piano d’attacco definitivo. Il ds Osti, per la verità, aveva già formulato un’offerta che si aggira sui 5 milioni di euro per avere il pupillo di Inzaghi con la formula del prestito con obbligo di riscatto che sarebbe diventato ufficiale in caso di promozione in Serie A dei rosanero. Ma il Pisa, che soprattutto nella seconda parte della stagione sta schierando l’italo francese da titolare (20 gare, 2 reti lo score attuale) ha giudicato la proposta inadeguata.

Il Palermo non s’è arreso e ha preparato una seconda offerta, stavolta per l’acquisto a titolo definitivo mettendo sul tavolo, ovviamente, una cifra superiore alla precedente. Osti prepara anche le mosse alternative, soprattutto dopo che la Cremonese ha annunciato l’arrivo di Djuric dal Parma. La novità potrebbe spingere i grigiorossi a mettere in vetrina, stavolta in maniera più che mai determinata, Johnsen che è entrato in ottica rosa fin dall’inizio delle trattative di gennaio. C’è anche dell’altro: ancora la Cremonese vorrebbe agganciare Colpani del Monza, se così fosse Johnsen diventerebbe un esubero di lusso.

Il Palermo non scarta Johnsen ma vuole prima arrivare fino in fondo all’operazione Tramoni, comunque vada a finire.

La squadra prepara la trasferta di Bari, la seconda di fila dopo il pareggio ottenuto a Modena (0-0) stavolta per tentare di fare bottino pieno in casa di un avversario che è in profonda crisi di risultati e rischia di restare ancorato alla zona play out dalla quale fa fatica a riemergere.