TENNIS
Australian Open, Sinner regola Shelton in 3 set e vola in semifinale contro Djokovic: «Sono questi i momenti per cui ti alleni»
L’altoatesino, numero 2 del ranking, ha vinto con il punteggio di 6-3 6-4 6-4, ottenendo l’accesso al penultimo atto contro il fuoriclasse serbo
Jannik Sinner sfiderà Novak Djokovic in semifinale agli Australian Open.
L’altoatesino, numero 2 del ranking, ha liquidato Ben Shelton, ottava testa di serie, con il punteggio di 6-3 6-4 6-4, ottenendo l’accesso al penultimo atto contro il fuoriclasse serbo, approdato in semifinale grazie al ritiro di Lorenzo Musetti.
Reduce dai trionfi nelle ultime due edizioni dell’“Happy Slam”, Sinner punta a diventare il quarto tennista, in 120 anni di storia, capace di conquistare l’Open d’Australia per tre stagioni consecutive.
L’ultimo a riuscirci è stato proprio Djokovic, che ha centrato l’impresa in due cicli distinti: prima dal 2011 al 2013, poi dal 2019 al 2021.
«La semifinale contro Djokovic? Sono questi i momenti per i quali ti alleni - ha detto Jannik Sinner -. Spero di giocare una buona partita, ma per batterlo dovrò stare al meglio. Ho appreso lezioni importanti in passato, siamo fortunati ad avere Nole a questo livello alla sua età. Spero sarà una grande battaglia».
Parlando della gara vinta contro Ben Shelton, Sinner ha specificato che lo statunitense «è un avversario duro, ha un grande servizio e sta migliorando anno dopo anno».,