Sport
Boxe: un campione messicano sulla strada di Salvatore "Occhi di Tigre" Cavallaro
Il 15 febbraio al Palassport di Piazza Spedini a Catania, secondo match tra i professionisti per il pugile catanese contro un avversario di grande livello: 11 vittorie e 8 per ko. Sul ring anche l'altro azzurro Abbes Mouhiidine e altri match di grandi livello
Il pugile catanese Salvatore "Occhi di Tigre" Cavallaro
Salvatore “Occhi di Tigre” Cavallaro, il pugile catanese azzurro ai Giochi di Parigi 2024, sul podio in carriera a Mondiali ed Europei e pluricampione italiano, dopo l’esordio nel 2025 tra i professionisti con un memorabile match vinto contro l’imbattuto boliviano Joe Leones Loiz, battuto in sei riprese, il 15 febbraio sempre nella sua Catania, tornerà sul ring per la sua seconda avventura tra i professionisti.
Il 15 febbraio al Palasport di Piazza Spedini, Salvatore Cavallaro, classe 1995, atleta del Gs Fiamme Oro, sarà tra i protagonisti della riunione pugilistica organizzata dall’Asd Cavallaro Boxing Team.
Dopo il boliviano Loiz, l’avversario di Salvatore “Occhi di Tigre” Cavallaro sarà il pugile messicano Alexander Alfallo Perez, atleta professionista di livello internazionale con un record di 11 vittorie (8 per ko), 9 sconfitte e 0 pareggi, noto per il suo stile aggressivo e la grande potenza dei colpi.

Salvatore Cavallaro sul ring in occasione dell'esordio vincente tra i professionisti
Un match di alto profilo che vedrà contrapposti due atleti di grande valore, pronti a regalare al pubblico uno spettacolo di livello internazionale, in una serata che vedrà salire sul ring altri campioni come l’altro azzurro e compagno di squadra al Gs Fiamme Oro, Abbes Mouhiidine. Un cartellone di campioni completato il 15 febbraio da altri campioni del pugilato come Mery Di Bari, Peppe Rubino, Salvatore Cavallaro Junior, Francesco Ingallinera e Claudio Kraiem.

Aziz Abbes, Salvatore Cavallaro e Claudio Kraiem
L’evento è organizzato dall’Asd Cavallaro Boxing Team di Giovanni Cavallaro, con uno staff tecnico e dirigenziale di assoluto rilievo: Davide Bianchi, procuratore sportivo degli atleti professionisti; Domenico “Mimmo” Filippella, attuale tecnico di Salvatore Cavallaro e Abbes Mouhiidine e responsabile tecnico del settore professionistico; e Gennaro Moffa, tecnico storico degli atleti.
Sponsor ufficiali la Justmeben Ltd di. Marco Beniamino Brioschi e la Funivia dell’Etna di Francesco Russo Morosoli.
Sponsor ufficiali la Justmeben Ltd di. Marco Beniamino Brioschi e la Funivia dell’Etna di Francesco Russo Morosoli.

La visita di Francesco Russo Morosoli, proprietario e patron della Funivia dell'Etna, durante gli allenamenti di Salvatore Cavallaro