TENNIS
Sinner battuto da Djokovic al quinto set: per l'italiano sfuma la finale degli Australian Open
l campione serbo ha superato l’altoatesino col punteggio di 6-3, 3-6, 6-4, 4-6, 4-6
Sfuma la finale degli Australian Open per Jannik Sinner. L’azzurro n.2 del mondo è stato battuto nella semifinale di Melbourne al quinto set da Novak Djokovic che ora se la vedrà con lo spagnolo n.1 del mondo Carlos Alcaraz. Il campione serbo ha superato l’altoatesino col punteggio di 6-3, 3-6, 6-4, 4-6, 4-6.
Novak Djokovic torna quindi in finale agli Australian Open mentre Sinner che non potrà difendere il titolo dello Slam australiano, essendo reduce da cinque successi consecutivi sul serbo, tra i quali anche la semifinale del 2024 a Melbourne.
Carlos Alcaraz domenica andrà a caccia del Career Grand Slam. Nove i precedenti tra il serbo e Alcaraz: Djokovic è avanti 5-4 nei confronti diretti.
«Grazie a Jannik per avermi permesso di vincere una partita... - ha detto Novak Djokovic dopo la vittoria -. Grazie a chi è restato qui fino alle 2 del mattino a seguirci. Adoro questo rapporto passionale con il pubblico, questa sera è forse la più bella vittoria della mia carriera in Australia. Sinner e Alcaraz giocano a un grande livello, ma non è impossibile batterli. Anche io so giocare a quel livello. Ho visto la partita di Alcaraz, che partita incredibile. Oggi il valore del biglietto è stato ripagato... E’ come se avessi già vinto, ma lotterò contro il n°1 del mondo e spero di avere ancora benzina».