15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 00:32
×

calcio - eccellenza

Assalto Licata, il Partinicaudace si salva sulla linea: al "Dino Liotta" è soltanto 0-0

Partita spigolosa e due espulsi: i gialloblu non sanno più vincere?

01 Febbraio 2026, 18:08

Assalto Licata, il Partinicaudace si salva sulla linea: al "Dino Liotta" è soltanto 0-0

Seguici su

Seconda battuta d’arresto consecutiva del Licata che nel pomeriggio odierno non è stato in grado di superare un Partinicaudace sceso in campo ben organizzato e deciso, sin dalle prime battute di gioco, a vendere cara la pelle al fine di confermare la propria posizione nella zona d’alta classifica, alle spalle delle battistrada, ma con una partita da recuperare.

Nonostante l’inaspettato stop, frutto di una prestazione sotto tono dal punto di vista tecnico anche per merito degli avversari, il Licata resta comunque saldamente al comando della classifica, con otto punti di vantaggio a dieci giornate dalla conclusione del torneo.

Soprattutto nel primo tempo i gialloblù soltanto una volta riescono a rendersi veramente pericolosi, al 10’, con una girata a volo, da distanza ravvicinata di Manfrè, ben servito con un cross da destra di Brugnone, e pallone deviato in calcio d’angolo da un difensore. Poi niente più di particolare, anche perché la partita si presenta molto spigolosa dal punto di vista agonistico, tanto da indurre il direttore di gara ad ammonire ben sei giocatori.

Nel secondo tempo, dopo un tentativo al 4’ degli ospiti, il Licata all’11’, su passaggio di Merola, Manfrè di tacco cerca di beffare Polizzi che riesce a deviare di pugno sulla linea, azione Minacori – Merola, con tiro forte da dentro l’area di rigore, ma un difensore avversario riesce a deviare in angolo. Altra occasionissima per il Licata al 34’ su tiro forte e preciso di Flores, ma ancora una volta Polizzi è bravo a volare alla sua destra e mandare il pallone in calcio d’angolo. La formazione di Giannusa con le due squadre ridotte in dieci per le espulsioni di Mendes e Calaiò, al 41’ sfiora il vantaggio su azione di calcio d’angolo, ma Pettinato è bravo a salvare sulla linea.

Il tabellino

Licata: Valenti, Calaiò, Esposito (14’ s.t. Minacori), Palmisano, Manfrè (45’ s.t. Micchi), La Piana (33’ s.t. Pettinato), Porcaro, Viglianisi (21’ s.t. Fklores), Brugnone, Tedesco, Merola (25’ s.t. Bennici). A dispos Mazzola, Massaro, Bonavita, Imbrogiano. All. Bonfatto

Partinicaudace: Polizzi, Matignetti, Di Mercurio Di Giorgio (21’ s.t. Sanseverina), Raimondi, Duli, Grillo, Mendola (49’ s.t. Trantacoste), Mistretta (16’ s.t. Mendes), Caronia (30’ s.t. Lavardera), Iezzi (27’ s.t. Macaluso). A dispos. Longo, Ribaudo, Triflo, Lopes. Allenatore: Giannusa

Arbitro: Florena di Messina.

Note: Espulsi al 24’ s.t. Mendes, al 32’ s.t. Calaiò.