16 febbraio 2026 - Aggiornato alle 20:39
×

Serie A

La Juventus travolge il Parma: al Tardini vince per 4 a 1

Bianconeri ora quarti in classifica a 45 punti

01 Febbraio 2026, 22:56

04 Febbraio 2026, 14:00

La Juventus travolge il Parma: al Tardini vince per 4 a 1

Seguici su

La Juventus dilaga a Parma nella 23ª giornata di Serie A, imponendosi 1-4 sul terreno emiliano. I bianconeri consolidano il quarto posto a quota 45 punti, due in più della Roma, attesa domani dalla trasferta di Udine.

L’unica rete dei padroni di casa nasce in realtà da una goffa autogol di Cambiaso, che nella ripresa, con un colpo di tacco, sorprende il compagno Di Gregorio. Nel finale arriva anche un quinto sigillo juventino al 92’ con Openda, ma il VAR annulla per fuorigioco.

Avvio immediatamente arrembante della formazione di Allegri: Conceição, imbeccato da Kalulu dopo appena un minuto, costringe Corvi alla prima parata; al 6’, servito da McKennie, colpisce la traversa.

Il vantaggio matura al 15’, quando Bremer svetta in area e di testa batte il portiere gialloblù.

Il Parma reagisce alla mezz’ora: sinistro di Valeri e provvidenziale intervento in allungo di Di Gregorio a salvaguardare lo 0-1. La Juventus sembra allentare la pressione, ma è una “trappola spallettiana”: in un momentaneo calo della retroguardia emiliana si inserisce Kalulu, che pesca McKennie, bravo al 37’ a raddoppiare in semirovesciata. Tre i minuti di recupero.

In avvio di secondo tempo, al 51’, i ducali accorciano con l’autogol di Cambiaso: sul cross di Circati, il tentativo di accompagnare la sfera oltre la linea di fondo di tacco inganna Di Gregorio. Il doppio vantaggio viene però ripristinato quasi subito, al 54’, grazie alla doppietta di Bremer, convalidata dopo il controllo del VAR.

Al 64’ David firma il poker ribadendo in rete una corta respinta di Corvi su conclusione debole di Conceição. Quattro i minuti di extra time: al 92’ Openda trova il quinto gol, annullato dal VAR per posizione irregolare; al 93’ Di Gregorio sventa su Pellegrino, blindando il 1-4 finale.