Sport
Il Giarratana Volley riparte con il piglio giusto, la femminile sbanca Siracusa
Il quintetto di Saro Corallo ottiene un bel successo con l'Aurora. Sabato il big match con Modica
Il Giarratana a Siracusa
Colpo esterno dell’Asd Giarratana Volley: alla ripresa del campionato, nella prima giornata del girone di ritorno della Serie D femminile, le rossoblù espugnano Siracusa superando l’Aurora Volley per 1-3 (22-25, 17-25, 25-14, 20-25).
Un’affermazione che certifica la crescita della formazione iblea, capace di indirizzare con lucidità la gara anche dopo la sosta e di ribaltare il risultato dell’andata, quando furono le siracusane a violare il parquet di Giarratana.
“Loro hanno giocato bene – spiega l’allenatore Saro Corallo – noi siamo state una spanna superiore. Nel terzo set abbiamo perso il contatto perché ho schierato tutte le atlete della panchina. Le titolari avevano bisogno di respirare. Il quarto parziale è stato molto tirato, come il primo, ma siamo riuscite a imporre la nostra visione di gioco. Bene così. Il miglior modo di prepararsi per accogliere, sabato prossimo, la capolista Modica a Giarratana”.
Con questi tre punti, l’Asd Giarratana Volley si attesta al quinto posto in classifica. Soddisfatto il presidente Salvatore Pagano: “Una bella prestazione che auspichiamo faccia da viatico per gli incontri futuri. Le ragazze sono state molto concentrate e determinate. Vincere in un campo come quello di Siracusa non è mai facile”.
Turno di riposo, invece, per la compagine maschile impegnata in Serie C: il rientro è fissato a sabato prossimo, ancora tra le mura amiche, contro una formazione di Modica, il Volley.