Calcio Serie C
Siracusa, Frisenna torna in gruppo: reintegrato in rosa con effetto immediato
Il centrocampista torna subito in rosa dopo l'allontanamento per motivi personali, si scusa e si mette a disposizione per la corsa salvezza
Il Siracusa Calcio 1924 annuncia il reintegro in rosa, con effetto immediato, del centrocampista Giulio Frisenna, che sarà regolarmente a disposizione dell’allenatore per i prossimi impegni ufficiali.
La società ha comunicato la decisione nelle scorse ore, chiudendo così la parentesi che aveva visto il giocatore allontanarsi temporaneamente dal gruppo in concomitanza con la sessione invernale di calciomercato. A chiarire i motivi della scelta è stato lo stesso Frisenna, che ha spiegato come, nelle ore precedenti alla chiusura del mercato, avesse manifestato la volontà di interrompere la propria esperienza in azzurro per ragioni strettamente personali, “che nulla hanno a che vedere con la società e la squadra”.
Risolte le problematiche che avevano determinato la decisione, il centrocampista ha raccontato di essersi confrontato con il presidente e di aver rivalutato la situazione, scegliendo di tornare a disposizione del club: “Ho riflettuto e valutato che in questo momento nulla è più importante dell’obiettivo che dobbiamo raggiungere”, ha dichiarato, indicando nella salvezza il traguardo comune.
Frisenna ha inoltre rivolto un messaggio a tutto l’ambiente, scusandosi per il periodo di assenza e confermando la volontà di ripartire subito: “Mi rimetto pienamente a disposizione della società, dell’allenatore, dei compagni e dei tifosi per combattere tutti insieme e conquistare la salvezza”.
Con il reintegro del centrocampista, il Siracusa ritrova una pedina utile per la seconda parte di stagione, puntando su compattezza e unità d’intenti in vista delle prossime gare decisive.