coppa italia
Bonny e Diouf portano l'Inter-2 in semifinale: Toro "matato" e ora aspetta il Napoli o il Como
Nel primo quarto i nerazzurri in campo con un profondo turn over dominano il primo tempo e soffrono solo nel finale
All’U-Power Stadium di Monza, un’Inter profondamente rinnovata dal turnover conquista l’accesso alla semifinale di Coppa Italia superando il Torino 2-1.
Decidono Bonny e Diouf; per i granata a segno Kulenovic. La sfida si è disputata lontano da San Siro, impegnato per l’imminente cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Milano-Cortina.
Chivu rivoluziona l’undici rispetto alla gara con la Cremonese: restano a casa Dimarco e Zielinski, mentre trovano spazio i giovani Kamate e Cocchi, promossi dall’Under 23.
Tante novità anche per il Torino: oltre a Marianucci, i neoacquisti Obrador, Prati e Kulenovic partono subito titolari.
Avvio contratto per i nerazzurri, penalizzati da automatismi ancora da oliare. La scossa arriva al 20’, quando Carlos Augusto scheggia la traversa. L’Inter cresce e al 35’ passa: cross perfetto di Kamate dalla sinistra, Bonny salta indisturbato e punisce l’uscita a vuoto di Paleari.
L’ex Parma sarà poi costretto al cambio al 56’ per un problema fisico. Dall’altra parte, nel primo tempo, solo qualche fiammata di Njie e un colpo di testa di Kulenovic al 45’ a dare segnali granata.
In apertura di ripresa la squadra di Chivu raddoppia: al 47’ Frattesi recupera palla, Thuram s’inserisce in area e serve a Diouf un assist che l’esterno trasforma in spaccata sotto misura.
Il match sembra in discesa, ma al 57’ il Torino riapre: Pedersen ha campo per crossare, la retroguardia nerazzurra resta statica e Josep Martinez non è impeccabile in uscita; Kulenovic ne approfitta per il 2-1, azione quasi speculare al primo gol interista.
Al 74’ viene annullato a Prati il possibile pari per offside, mentre al 90’ l’ex Cagliari sfiora il palo con un destro a giro. Pur correndo qualche rischio nel finale, l’Inter gestisce e passa il turno con il minimo indispensabile.
In semifinale affronterà la vincente di Napoli-Como, gara in programma il 10 febbraio.