6 febbraio 2026 - Aggiornato alle 21:59
×

Olimpiadi invernali

Annika Sieff, a venti minuti da casa, la migliore delle azzurre al trampolino Hs107 di Predazzo

Domani si assegna la prima medaglia di Milano Cortina con la slovena Nika Prevc favorita

06 Febbraio 2026, 12:23

Annika Sieff, a venti minuti da casa, la migliore delle azzurre al trampolino Hs107 di Predazzo

Seguici su

Annika Sieff è stata la migliore delle azzurre in tutte le serie di prova nel salto dal trampolino Hs107 di Predazzo, in val di Fiemme, dove domani verrà assegnata la prima medaglia dell’olimpiade invernale Milano Cortina nelle discipline nordiche.

La 22enne di Cavalese, una quindicina di chilometri dallo stadio del salto, alfiere delle Fiamme Oro, ha collezionato una serie di piazzamenti compresi fra il 13/o e il 23/o posto. Nel dettaglio, giovedì sera ha chiuso nell’ordine 19/a, 13/a e 17/a, mentre questa mattina si è piazzata 23/a, 18/a e 21/a.

«È davvero incredibile avere la possibilità di gareggiare alle Olimpiadi a venti minuti da casa - ha commentato Annika Sieff al termine dell’allenamento - con i trampolini è stato fatto un grande lavoro e mi trovo bene, sono piuttosto soddisfatta dei miei salti».

Nella stessa prova sono impegnate anche Martina Zanitzer (29/a, 24/a e 30/a nelle prove di ieri), Jessica Malsiner e Martina Ambrosi.

Con il miglior punteggio in quattro delle prove cui ha preso parte, la più forte è stata slovena Nika Prevc. In testa alla Coppa del Mondo, questa sera la giovane sarà portabandiera della propria nazionale al fianco del fratello Domen. Nell’ultimo salto della prima sessione solo l’austriaca Lisa Eder ha fatto meglio.