7 febbraio 2026 - Aggiornato alle 23:19
×

Calcio, Serie C

Torre del Grifo, arriva Ross Pelligra per il saldo finale

Il presidente del Catania ha disposto la chiusura dell'operazione rispettando le scadenze. Ecco cosa accadrà nelle prossime ore

06 Febbraio 2026, 16:44

Torre del Grifo Village

Ross Pelligra e una panoramica di Torre del Grifo Village (Foto Galtieri)

Seguici su

Entro martedì 10 febbraio Ross Pelligra verserà il saldo per chiudere i conti per rilevare Torre del Grifo Village. Il presidente del Catania, aggiudicatosi il centro sportivo di Contrada Ombra, alla chiusura della gara competitiva datata 23 ottobre, ha avuto la certezza di poter riaprire l’impianto sette giorni dopo “posando” sul tavolo la somma di 5,5 milioni. In realtà all’anticipo di 600mila euro deve essere, adesso, aggiunto il resto della somma: 4,9 milioni di euro entro martedì prossimo.

Da quel che trapela, i confronti tra il club e la curatela catanese sono continui e all’insegna della cordialità. Il Catania è pronto ad entrare nella struttura subito dopo la chiusura dei pagamenti per sistemare i due campi in erba e dirottare, una volta ripristinati, gli allenamenti della prima squadra.

Una volta completati i restauri, Pelligra disporrà lavori su un’ala nuova che verrà progettata su un terreno che sta per essere acquisito dallo stesso costruttore siculo australiano. E diventerà quello il quartier generale della prima squadra quando verranno ultimati tutti i lavori, mentre i quattro campi in linea già esistenti accoglieranno l’attività del vivaio e quello delle formazioni femminili.

Pelligra dovrebbe fare in tempo per arrivare in città entro martedì per osservare dal vivo la gara tra il Catania e il Cerignola e per completare tutti i passaggi burocratici per ottenere le “chiavi” del centro sportivo.