9 febbraio 2026 - Aggiornato alle 00:58
×

hockey femminile

Attesa per l'esordio delle azzurre che affronteranno la Svezia

Alle 14.40 l’Italia femminile di hockey su ghiaccio affronta le svedesi alla Milano Santagiulia Ice Hockey Arena

06 Febbraio 2026, 21:04

07 Febbraio 2026, 08:37

Domani l'esordio delle azzurre che affronteranno la Svezia

Seguici su

La Svezia, reduce dal convincente 4‑1 sulla Germania all’esordio nel Gruppo B delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, sarà l’avversaria dell’Italia femminile domani alle 14.40 alla Milano Santagiulia Ice Hockey Arena. Le scandinave, tra le favorite per il primo posto nel girone, troveranno di fronte una Nazionale italiana galvanizzata dalla prima vittoria olimpica della sua storia, ottenuta ieri contro la Francia per 4‑1.

Il successo contro le francesi ha dimostrato la capacità delle azzurre di reagire prontamente agli svantaggi e di gestire con sicurezza il gioco. Dopo il gol iniziale subito in inferiorità numerica, le italiane hanno ribaltato il punteggio con le reti di Kayla Tutino, Rebecca Roccella, Matile Fantin e Katrin Della Rovere, conquistando una vittoria netta e convincente.

Il coach Eric Bouchard ha sottolineato il forte senso di squadra che lega le giocatrici: «Questo gruppo è speciale, c’è una compattezza che ricorda quella di una famiglia. Tutte si sostengono a vicenda e questo sarà fondamentale per affrontare una squadra del calibro della Svezia».

Domani le azzurre scenderanno sul ghiaccio con l’obiettivo di confermare il risultato storico e, se possibile, sorprendere le scandinave davanti al pubblico di casa, pronto a sostenere la squadra in un match che si preannuncia intenso e spettacolare.