15 febbraio 2026 - Aggiornato alle 08:49
×

discesa libera

Franzoni, Paris, Casse e Schieder verso la prova olimpica

Domani alle 11.30 la discesa libera maschile prenderà il via sulla pista dello Stelvio a Bormio

06 Febbraio 2026, 21:17

Franzoni, Paris, Casse e Schieder verso la prova olimpica

Dominik Paris

Seguici su

Domani i Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 entreranno nel vivo con la discesa libera maschile, in programma alle 11.30 sulla celebre pista dello Stelvio a Bormio. LItalia schiera una squadra di alto livello, pronta a giocarsi le proprie carte lungo uno dei tracciati più impegnativi del circuito.

I pettorali di partenza sono già stati assegnati: Giovanni Franzoni partirà con il numero 11, seguito da Dominik Paris (12), Mattia Casse (14) e Florian Schieder (15). Durante la terza e ultima prova della libera, svolta oggi sul Stelvio, i quattro azzurri hanno avuto modo di testare le condizioni della pista e affinare la propria strategia.

«È una pista che richiede tanta forza» – ha commentato Dominik Paris ai microfoni di Sky Sport – «Oggi ho capito qualche cosa in più. Spero domani di fare bene. Come team siamo fortissimi: se uno sbaglia ce n’è subito un altro pronto». Le parole del campione azzurro evidenziano la coesione e la determinazione della squadra, pronta a confrontarsi con le migliori formazioni mondiali in una delle prove più spettacolari dello sci alpino.

Domani sarà dunque il giorno della verità per gli azzurri, con l’obiettivo di conquistare un piazzamento di prestigio sulla Stelvio, tracciato storico e simbolo dello sci italiano. L’appuntamento con la discesa libera maschile è fissato per le 11.30, quando lo Stelvio tornerà a vibrare al ritmo delle Olimpiadi.