7 febbraio 2026 - Aggiornato alle 02:07
×

calcio, serie a

Verona-Pisa senza reti: un punto che serve a poco

Finisce 0-0 l’anticipo di Serie A. Gara bloccata e povera di occasioni nitide: difese attente, attacchi poco incisivi. Un pareggio che muove la classifica ma non cambia gli equilibri

06 Febbraio 2026, 22:56

Verona-Pisa senza reti: un punto che serve a poco

Seguici su

Pisa e Verona si sono annullate nella sfida dell’anticipo della 24ª giornata di Serie A: il match si è chiuso 0-0, con entrambe le squadre incapaci di trovare il gol nonostante un confronto combattuto.

La partita, valida per la lotta salvezza, si è disputata allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani in un clima teso, con le due formazioni ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. Verona e Pisa restano così invischiate nei bassifondi della classifica, entrambe con poche soddisfazioni finora.

Nel corso del match, il Verona è stato più propositivo in termini di occasioni e possesso palla, ma non è riuscito a concretizzare le opportunità create. La squadra allenata ha totalizzato più tiri verso la porta rispetto al Pisa, che si è difeso con ordine cercando di contenere le principali fonti di pericolo avversarie.

La gara ha visto diverse conclusioni da fuori area e qualche tentativo su calcio piazzato, ma nessuna delle due squadre è riuscita a battere i rispettivi portieri, con la partita che è rimasta bloccata nonostante i tentativi di entrambe le formazioni di sbloccarla.

Sul piano disciplinare non sono mancati i cartellini gialli in una partita intensa, mentre le sostituzioni nel secondo tempo non hanno cambiato l’inerzia del match.

Il pareggio non soddisfa pienamente nessuna delle due compagini, che proseguono nel loro difficile cammino verso la salvezza. Verona e Pisa torneranno in campo nella prossima giornata di campionato con l’obiettivo di ottenere i primi punti importanti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.