Qui palermo
Inzaghi sorride: «Classifica accorciata squadra solida, adesso viene il bello»
Il tecnico rosanero: «Johnsen, che giocatore. Magnani, che bel ritorno». Osti: «Mercato mirato, Rui Modesto è l’alternativa sugli esterni»
«Giocare conoscendo il risultato del Frosinone probabilmente ci ha fatto essere un po’ frettolosi all’inizio, non eravamo i soliti. Poi però la squadra ha combattuto e ha fatto una grande partita. Non dimentichiamo che l’Empoli, al di là della classifica, è una squadra tosta e l'ha dimostrato. Questa vittoria vale più di tre punti».
È soddisfatto l’allenatore del Palermo, Filippo Inzaghi, al termine della partita vinta contro i toscani. Quella di ieri allo stadio “Barbera” è stata la prima vittoria in rimonta della stagione: «Questa squadra dà continuità. Temevo molto la gara contro l’Empoli per la fisicità e per la loro forza - ha proseguito “SuperPippo” -. I ragazzi sono stati bravi perchè prima lo 0-1 e poi il 2-2 potevano ammazzare un toro, ma non questi giocatori. Hanno fatto bene sia i subentrati che i nuovi».
E a proposito dei nuovi arrivati, Inzaghi ha parlato così: «Sapevamo che giocatore è Johnsen, lo abbiamo voluto e ringrazio la società anche per aver fatto tornare Magnani. Avremo anche Rui Modesto che è un quinto con caratteristiche diverse da chi già c’era. La società ha fatto un grande sacrificio. Eravamo già forti, adesso siamo completi e sta a noi, con questo pubblico, cercare di sognare in ogni partita e dare il meglio».
La vittoria sull’Empoli è arrivata nonostante l’assenza sulla trequarti del fantasista Palumbo per squalifica, ma chi lo ha sostituito ha fatto un bel lavoro: «La cosa positiva è che lo avremo fresco martedì contro la Sampdoria (ride, ndr). Le Douaron ha fatto due assist, Gyasi ha fatto gol e ha avuto un'altra bella occasione - ha aggiunto -. Sono contento per la risposta di tutti. È stata una partita sofferta, dura, ma quando vinci queste gare… Abbiamo anche accorciato la classifica, finalmente siamo lì e adesso viene il bello».
Alla soddisfazione di Inzaghi fa eco quella del direttore sportivo Carlo Osti: «È stata una vittoria meritata e sofferta, dobbiamo continuare su questa strada. Prima della partita contro l’Entella speravo che da lì ripartisse il nostro campionato e finora i fatti ci danno ragione. Ovviamente bisogna sempre tenere le antenne molto alte e rimanere molto concentrati sul lavoro».
Il diesse rosanero ha infine tracciato un bilancio della sessione invernale del calciomercato: «Abbiamo fatto un mercato mirato, raggiungendo gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Johnsen lo conosciamo bene e contro l’Empoli sembrava che giocasse da sempre con questa squadra. Rui Modesto è l'alternativa sugli esterni che volevamo e non dimentichiamoci il recupero di Magnani. Sono contento che la sua situazione familiare si è indirizzata su binari buoni e sono convinto che ci darà una grande mano».