Calcio
Il Messina crolla in casa, l'Enna passa 5-2
Al "Franco Scoglio", il derby salvezza tra giallorossi e gialloverdi.
A
Cinque ganci da ko per il Messina. L’Enna vince al Franco Scoglio meritatamente con una prestazione cinica e spietata che mette al tappeto i giallorossi. Partita decisa già nella prima mezz’ora con i padroni di casa che vanno sotto di tre reti subite a causa di gravi disattenzioni ed errori difensivi e l’Enna capace di sfruttare al meglio la velocità e il ritmo imposto alla partita.
Messina incapace di una reazione e fischi dal pubblico di casa. Fanno festa, sotto il settore ospiti, i giocatori dell’Enna.
50' Finita. Dopo 5' minuti di recupero l'arbitro fischia la fine. L'Enna vince 5-2 a Messina. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per i gialloverdi.
48' GOL ENNA. Franck Tchaouna realizza il quinto gol sfruttando un errore in uscita della difesa giallorossa.
45' Contropiede Enna ma Dadic sbaglia l'ultimo passaggio per Franck Tchaouna
42’ Entrano Bonofiglio e Werner al posto di Maisano e Pedicone
36' GOL MESSINA. Spunto di Tourè che calcia in diagonale ma Andelkovic in scivolata batte il suo stesso portiere
34' Tiro "telefonato" da fuori di Zerillo sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dall'Enna. Partita che sta andando avanti a ritmi molto bassi
32’ Oliviero tenta un’azione personale andando via a un paio di avversari ma il tiro dal limite è altissimo
29' Doppia ammonizione: giallo per Zerillo e Tourè
23' Sostituzione nell'Enna. Esce Diaz, entra Rossitto
19' Sostituzione nel Messina: entra Kaprof al posto di Roseti
15' Ammonito Aprile.
12' Esce Bamba ed entra Ruiz Tombesi per l'Enna.
11’ GOL MESSINA. Segna Tedesco su calcio di rigore
9’ Surreale al “Franco Scoglio”. Calcio di punizione scodellato in area da Garufi, segna Trasciani di testa ma l’arbitro annulla e assegna un calcio di rigore al Messina. Ammonito Di Modugno.
7’ GOL ENNA. Doppio scambio tra Distratto e Frank Tchaouna che calcia di sinistro facendo passare la palla sotto le gambe di Giardino.
6' Possesso palla e controllo. L'Enna prova ad addormentare da subito la partita per poi sfruttare la velocità dei suoi esterni.
3' Tedesco fa la punta centrale, con Roseti alle spalle e Tourè e Oliviero sugli esterni. Messina col 4-2-3-1
Riparte il match, con due sostituzioni per il Messina. Escono Saverino e De Caro, al loro posto Aprile e Tedesco
47' Finisce il primo tempo. Enna in vantaggio per 3-0. Fischi per il Messina al rientro negli spogliatoi
45' Due minuti di recupero assegnati
41' Ancora Enna in avanti. Tre calci d'angolo consecutivi battuti dalla squadra di Ciccio Passiatore (in tribuna perchè squalificato). Messina incapace di uscire dalla propria metà campo.
35’ Calcio d’angolo di Garufi, girata alta di Trasciani
34' Ammonito Bamba

31' GOL ENNA. Lancio lungo di Di Modugno per Distratto che entra facilmente in area di rigore, si accentra e con il destro batte per la terza volta Giardino. Fischi dalla curva. Il presidente del Messina, Justin Davis lascia la tribuna.
29’ Parisi, che era partito con un 3-5-2 con diversi giocatori in ruoli diversi rispetto al solito, cambia assetto ritornando a quattro in difesa e riportando Pedicone a sinistra con De Caro a destra
26' Il Messina sembra aver accusato il colpo del doppio svantaggio. Enna più reattivo. Ci prova dal limite Occhiuto con un destro al volo, palla altissima.
21' GOL ENNA. Azione in velocità dell'Enna, sempre sulla sinistra, con Distratto che verticalizza per Diaz, difesa di casa immobile, con il numero 10 che si trova da solo davanti Giardino e lo batte con un rasoterra.
15' Ancora Enna e sempre da sinistra. Il tiro di Distratto termina alto.
13' GOL ENNA. Bella azione avvolgente dell'Enna sulla sinistra con Dadic che arriva sul fondo e crocca una palla sui cui è pronto Bamba a girare in rete di testa con la difesa di casa praticamente ferma
11' Enna in avanti, una serie di contrasti sui venti metri, poi il sinistro di Bamba termina di parecchio a lato
5' Punizione di Garufi in mezzo, mischia con fallo chiamato sul portiere Loliva che resta a terra. Gioco fermo
2’ Il primo tiro del match è dell’Enna con Distratto. Giardino blocca in due tempi
1' Partiti. Calcio d'inizio battuto dall'Enna

Squadre in campo. Messina in completa tenuta bianca. Enna in maglia gialloverde. Circa 2500 gli spettatori presenti con un centinaio di tifosi da Enna.
Le formazioni ufficiali
Messina (3-5-2): Giardino; De Caro, Trasciani, Bosia; Pedicone, Saverino, Garufi, Maisano, Oliviero; Tourè, Roseti. A disp. Sorrentino, Zucco, Kaprof, Papallo, Aprile, Orlando, Werner, Bonofiglio, Tedesco. All. Parisi.
Enna (4-2-3-1): Loliva; Di Modugno, Spina, Occhiuto, Zerillo; Dadic, Tchaouna Fy; Distratto, Diaz, Bamba; Tchaouna Fk. A disp. Cangane, Manganaro, Rossitto, Nastasi, Gabrieli, Caspedes, Ruiz Tombesi, Puce, Andelkovic. All. Cimino
Arbitro: Arnese di Teramo (Carraretto di Treviso e Mansutti di Basso Friuli)
Buon pomeriggio ai lettori de LaSicilia.it. In campo tra poco Messina e Enna per uno scontro diretto in piena regola. I giallorossi cercano la vittoria per l’aggancio in classifica ai gialloverdi che occupano l’ultimo posto utile per la salvezza diretta. Partita che si preannuncia aperta e combattuta. Terreno di gioco in buone condizioni.