10 febbraio 2026 - Aggiornato alle 01:32
×

Calcio, serie D

La Nissa si impone di misura sul campo della Vibonese: decide un gol di De Felice

I biancoscudati resistono per tutto il secondo tempo alla reazione della formazione di casa e conquistano un successo pesante

08 Febbraio 2026, 17:57

De Felice e Rotulo dopo la rete

De Felice e Rotulo festeggiano dopo il gol

Seguici su

La Nissa ha espugnato 0-1 il difficile campo della Vibonese ed occupa il quarto posto in classifica con 42 punti nel girone I del campionato di serie D. Bella impresa al “Luigi Razza” della squadra di Ciccio Di Gaetano che, dopo un buon avvio, s’è portata in vantaggio al 42’ grazie a De Felice, abile a raccogliere un assist di Sarao che ha smarcato il compagno di reparto davanti al portiere avversario: De Felice ha battuto con un tocco sotto misura. Nella ripresa la Vibonese ha accentuato la propria pressione offensiva alla ricerca del pari, ma la Nissa, anche grazie ad un combattivo Cittadino a centrocampo e ad una difesa ben imperniata attorno al duo Cusumano - Bruno, ha tenuto botta alle offensive vibonesi.
Padroni di casa pericolosi in almeno tre circostanze, ma Castelnuovo è stato maiuscolo nello sventare le minacce avversarie. Nissa a sua volta insidiosa in un paio di circostanze. Poi il forcing finale della Vibonese, ma la Nissa è riuscita a chiudere ogni varco vincendo un match importantissimo e conquistando 3 punti pesanti. E domenica prossima al “Tomaselli arriva la Vigor Lamezia che ha battuto 6-0 un rassegnato Paternò.