Calcio, serie D
Il match della paura finisce in parità: 1-1 tra Sancataldese e Acireale
Russo porta in vantaggio i verdeamaranto dopo 9', Vitale ristabilisce l'equilibrio al 91'. I tifosi ospiti contestano ancora la dirigenza acese. Sull'altro fronte è a rischio la panchina di Vanzetto?
La partita della paura, con le due squadre appaiate prima del match al penultimo posto, produce un pareggio per 1-1 che mette terrore, per una classifica sempre più drammatica. Per l’evolversi della gara e il pareggio trovato dall’Acireale al 91’, è un risultato che sta meglio ai granata, ma con questa andatura diventa difficile per entrambe provare a salvarsi, direttamente o attraverso i play out. Sancataldese senza vittorie da 6 partite (2 pareggi, 4 sconfitte). E’ a rischio la panchina di mister Leonardo Vanzetto? Summit di due ore della società dopo la gara, senza rilasciare dichiarazioni a caldo.
L’Acireale addirittura non vince da 9 partite, 5 pareggi e 4 sconfitte, e con un clima sempre più surreale. I tifosi in buon numero presenti sugli spalti del “Mazzola”, circa 200, dopo avere solidarizzato con i tifosi di casa nel ricordo di Carmelo Colasberna (tifoso locale morto a seguito di un incidente stradale), hanno contestato pesantemente la società, esponendo per diversi minuti lo striscione “L’Acireale è della sua gente… non di un megalomane presidente”, e poi insultando gravemente la dirigenza granata.
Si rende subito pericoloso l’Acireale, punizione di Cozza spizzata all’indietro di testa da Daqoune, e palla che sbatte da posizione ravvicinata sulle braccia di Di Rienzo con gli acesi che protestano reclamando il rigore. Alla prima occasione invece passa la Sancataldese: Di Rienzo mette la palla in mezzo, Russo prova una prima deviazione che viene respinta, mentre la seconda è vincente, per l’1-0. Sulle ali dell’entusiasmo la Sancataldese attacca ed ha l’occasione del 2-0: grande giocata di Barile per Souare, cross e Franchi di testa gira a colpo sicuro, la palla invece finisce sul palo.
La seconda parte del primo tempo è di marca acese. Lo Faso conclude a colpo sicuro, ma Maravigna è strepitoso e devia in angolo. Nel secondo tempo la Sancataldese arretra il baricentro. L’Acireale pur non facendo niente di trascendentale comincia ad insediarsi nell’area. Al 46’ punizione di capitan Cozza e sul secondo palo sbuca Vitale per l’1-1. Nel recupero un’occasione per parte al 97’: Floridia per l’Acireale e tiro parato. Di Mino per la Sancataldese che conclude fuori.